• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto prato... IRRIGAZIONE

marco genova

Giardinauta
https://www.dropbox.com/sh/u5bh7fb3u8wzw4j/AAD3XAGjfjNxB8hXtAXs7_c-a?dl=0
Ciao a tutti!!!
Devo realizzare l'irrigazione ex novo del mio "secondo" prato . Mi sono fatto fare un progetto con il medesimo materiale del mio precedente prato, ossia materiale Rainbird con testine Mp Rotetor della Hunter. Tra le foto trovate progetti e preventivi. Cosa ne pensate ????
I dati del prato sono 150mq con parti in pendenza.Il rubinetto a disposizione è indicato con un pallino giallo , ed è collegato ad un tubo da mezzo pollice e con una pressione di circa 2,5 atmosfere.
Relativamente alla portata dell'impianto esistente ho a disposizione di una vasca di accumulo da 1500 litri collegati ad una autoclave oppure posso andare con l'acqua diretta. Ho quindi tre tipi di conformazione possibile :

vasca di accumulo + autoclave con una portata al rubinetto finale di 10 litri in 22 secondi circa,
acqua diretta da acquedotto senza autoclave con una portata al rubinetto finale di 10 litri in 24 secondi circa,
acqua diretta da acquedotto + autoclave con una portata al rubinetto finale di 10 litri in 17 secondi circa ( se possibile vorrei evitare questa conformazione per diminuire i costi di gestione)

Grazie a tutti
 
Alto