• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione ai neonicotinoidi

Valeriano 84

Aspirante Giardinauta
1_IMG_20200802_101051.jpg Buonasera a tutti ho comprato da poco questa Alocasia orecchie di elefante, il terriccio era già umido e non l'ho annaffiata. L'ho rinvasata in un vaso più grande di terracotta mettendo alla base i sassolini di argilla per drenare, ma dopo 3 giorni sono uscite queste macchie, non è stata esposta al sole diretto. potete darmi un consiglio per risolvere il problema?
 

Martaperales

Aspirante Giardinauta
Oh, wow! Non sapevo che la causa fosse questa.

In caso di aiuto, esistono alcuni insetticidi naturali che possono aiutarvi a liberarvi dagli insetti nocivi. Questi insetticidi sono gli insetti stessi che si nutrono di altri insetti dannosi per le vostre colture, evitando così di mettere prodotti chimici sulle vostre piante.
 
Alto