• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco infestante di Trifoglio

dodemac

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, torno sul forum dopo tantissimo tempo, dopo aver realizzato con l'aiuto di tutti voi il mio prato ancora oggi (7-8 anni forse) in buona salute (metto fotina).
Volevo chiedervi un consiglio: dopo appunto 7-8 anni, da questa primavera ho dei "tentativi" di invasione di trifoglio... è iniziato negli angoli e lungo il muretto della recinzione perimetrale, ed ora sta prendendo intorno al pozzetto dell irrigazione ed alle beole del sentierino.
Posso intervenire in qualche modo secondo voi? Il trattamento contro le infestanti a foglia larga che faccio 3-4 volte l'anno pare non essere efficacie (ho preso anche un dicotex prediluito nello spruzzino per darlo localmente ma non vedo risultati).
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata!




20190329_184049_resized.jpg
 

drbazz

Aspirante Giardinauta
piccolo OT: Che prodotto usi per le infestanti a foglia larga?
Il prato è di festuca arundinacea?
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Il prato è prevalentemente di festuca, io solitamente uso il dicotex della bayer per le infestanti a foglia larga. Lo prendo concentrato e lo diluisco secondo istruzioni (ora non ricordo) ed ho sempre ottenuto ottimi risultati. Sul trifoglio... con questo prodotto non molla.
 

maurorog

Aspirante Giardinauta
Mi accodo al messaggio.
Su amazon ho trovato questo.

https://amzn.to/2Lfuc9F

Ero indeciso se comprarlo o meno, visto che da qualche parte qua sul forum ho letto che non bisogna mai usare diserbanti selettivi quando il prato è giovane.
Sinceramente non so valutare quando un prato raggiunge la maturità.
 
Alto