• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Atrezzatura per togliere l'erba diserbata

Agrostis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo rifare il mio prato di 200 mq ormai infestato e rovinato, pensavo prima di procedere con un diserbante a base di glifosate, aspettare 2 settimane e poi togliere l'erba secca.
Siccome sono 200 mq di prato, volevo chiedere se esiste un motocoltivatore o simile che scavi in modo tale da togliere il primo strato di erba con le radici.
In pratica vorrei fare il lavoro che fanno quelli che preparano il prato a rotoli cioè che tolgono il primo strato di terreno con le radici.
Spero di essere stato abbastanza chiaro con la domanda.
Grazie
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo che un simile attrezzo non sia facilmente reperibile a noleggio, dopo aver diserbato mi limiterei a fresare per bene il terreno aggiustandolo eventualmente con della sabbia e della torba, l'erba secca non mi preoccuperei di rimuoverla perchè farà da concime ed allegggerirà il terreno.

cigolo
 

Agrostis

Aspirante Giardinauta
Quindi l'erba secca se è meglio lasciarla a questo punto posso farmi il lavoro io visto che il giardiniere solo per fresare e mettere il terriccio con sabbia mi ha chiesto 1.000 euro 2 gg di manodopera escluso il materiale !!!! :burningma
Vado ad affittarmi una motozappa e sono a posto :froggie_r
 
Alto