• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Atomizzatore

Rom67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono a chiedervi un parere: può essere che acquisti un atomizzatore tipo questo
884e9ef6e307130eaa0da74f82dd19ea.jpg

Per altri lavori , potrei usarlo anche per i trattamenti al prato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MrPaulson79

Giardinauta
I miei ne hanno uno simile che usano per il vigneto ... non l'ho mai provato sinceramente, ma ho visto che fa una "nuvola" della madonna ...
Ora o tu hai una casa singola in mezzo al nulla oppure pensare di dare che ne so del greenex, che ha quel tipico odore di diserbante, con un affare del genere con i vicini di casa a 10 metri mi pare un tantino fuori luogo ...
Usarlo poi con del glifosate vuol dire sterminare le piante di mezzo quartiere ahahah

jonny83

Giardinauta Senior
Si vero!
In ogni caso anche io ne ho uno e lo uso un po' per tutto, ma sono circondato completamente da campi! :rolleyes:
Alla fine puoi regolare sia la quantità di aria sia quella di prodotto spruzzato... riuscendo anche ad essere abbastanza mirato.
Certo che come dice Paulson... potresti anche avere pareri discordanti tra i vicini :lol:

MrPaulson79

Giardinauta
Jonny non sapevo si potesse regolare la quantità d'aria ... e credo nemmeno il mio vecchio.
Sarà meglio che sfrutti questa tua dritta per darci un'occhio ... sta primavera quando l'ha utilizzato dovevi stare a 30 metri di distanza per non soffocare ... meno male che stava usando la mascherina che gli avevo regalato per natale e non la consueta bianca antipolere che utilizza di solito :storto:

Rom67

Aspirante Giardinauta
Anche io non ho nessuno intorno, ho solo il giardino 1300m e poi campi, penso che per dare un fungicida possa essere una manna, sicuramente arriva dappertutto in più dovrebbe essere veloce rispetto a una pompa a spalle

jonny83

Giardinauta Senior
Allora vai alla grande!
Io do anche il verde rame alle piante alte... con quello arrivo bene alla punta stando tranquillamente ai piedi :lol:

Per quanto riguarda la regolazione dell'aria, questa avviene regolando la velocità del motore... naturalmente non è che possa trasformarsi in una pompetta da spalla... Il suo bel ventone lo fa lo stesso :ciglione:

Alto