• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astrophitum cos'ha!?!??!?!

Scatolina

Guru Giardinauta
PHTO0127.jpg

Cosa sono quelle due strane macchie bianche comparse di recente sul mio A.??? Sembrano un po in rilievo..... :squint:

A

alealdo

Guest
hai provato a rimuoverle? potrebbero essere cocciniglie a scudo.

Ciao

Alessandro

Danilis

Apprendista Florello
Or dunque dovete sapere che più il tuo Astrophytum andrà crescendo è più si arricchirà di quelle sbavature bianche, è una cosa normalissima in fondo ;)

reginaldo

Florello Senior
A me sembra una bruciatura, nella crescita, col tempo, potrebbe scomparire . Per ora nulla si può fare.
Ciao
Reginaldo

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Ah ma dici le due macchione biancastre... io pensavo fossero i puntini.... dovrebbero essere fenditure, ferite o anche scottature

Letizia01

Giardinauta Senior
reginaldo ha scritto:
A me sembra una bruciatura, nella crescita, col tempo, potrebbe scomparire . Per ora nulla si può fare.
Ciao
Reginaldo
Concordo con Reginaldo..anche a me sembrano scottature ;) !!

Ciao
lety

Scatolina

Guru Giardinauta
Si infatti ha subito sbalzi freddo-caldo E viceversa..... :astonishe
Purtroppo ho fatto la caz...volata di metterle in serra che praticamente era ancora estate.... ma perchè l'avrò fatto poi!?!?!:burningma

GRAZIE A TUTTI!!!! :love_4:

Alto