• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

astronomia, felicia, baron giraud

urza_indivia

Giardinauta Senior
che odio quel polistirolo, mi è finito ovunque... ma qualcosa di più ecologico? :D
comunque complimenti per i tuoi acquisti: ho astronomia in vaso, deliziosa (non fosse mangiata dalle tentredini :burningma ) e felicia in piena terra...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle immagini Antonella! Non vedo l'ora che capiti anche a me!!!!! Che emozione!

Le rose che hai scelto sono molto belle. Mettile bene a dimora e vedrai che ti daranno molte soddisfazioni. Io trovo Astronomia una rosa stupenda, nella sua semplicità...
Aspetto foto in primavera, mi raccomando.

Ps: il polistirolo, volendo, visto che ormai c'è, si può rompere in pezzetti più piccoli e usare al fondo come strato drenante, al posto dell'argilla espansa (nei vasi)

Antonella65

Maestro Giardinauta
che odio quel polistirolo, mi è finito ovunque... ma qualcosa di più ecologico? :D
comunque complimenti per i tuoi acquisti: ho astronomia in vaso, deliziosa (non fosse mangiata dalle tentredini :burningma ) e felicia in piena terra...

non mi parlare del polistirolo!
oggi c'era anche un po di vento...........:mad:

Che belle immagini Antonella! Non vedo l'ora che capiti anche a me!!!!! Che emozione!

Le rose che hai scelto sono molto belle. Mettile bene a dimora e vedrai che ti daranno molte soddisfazioni. Io trovo Astronomia una rosa stupenda, nella sua semplicità...
Aspetto foto in primavera, mi raccomando.

Ps: il polistirolo, volendo, visto che ormai c'è, si può rompere in pezzetti più piccoli e usare al fondo come strato drenante, al posto dell'argilla espansa (nei vasi)

siamo all'inizio dell'autunno e non vedo l'ora che arrivi maggio!
pernso che userò il polistirolo per riscaldare alcuni vasi nella serra fredda.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Antonella.....a vedere i tuoi acquisti quasi quasi mi hai ispirata, son propensa a provare la ballerina :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non è serata........pensavo ad astronomia ed ho scritto ballerina :cry:
Per non far torto a nessuno mi toccherà prenderle entrambe :D

Bravissima, prendile entrambe, vedrai che ti daranno tante soddisfazioni. Sono due rose bellissime. Adesso che io le ho non ci rinuncerei di sicuro!

Se le prendi da Nino Sanremo, questione di tre giorni sono da te!

Erika

Membro dello Staff
Bravissima, prendile entrambe, vedrai che ti daranno tante soddisfazioni. Sono due rose bellissime. Adesso che io le ho non ci rinuncerei di sicuro!

Se le prendi da Nino Sanremo, questione di tre giorni sono da te!

Secondo te Helene, sono compatibili con il vaso? Purtroppo a causa di problemi logistici le potrei tenere solo lì :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sinceramente parlando penso che l'unica adattissima al vaso sia Astronomia.
Io ce l'ho in vaso e vive benissimo.

Ballerina in vaso mi lascia un po' perplessa, più che altro perchè è una rosa che tende a diventare anche molto larga, in pratica è una coprisuolo. La mia che non ha neanche un anno è già larga un metro...

Erika

Membro dello Staff
Grazie helene, seguirò il tuo consiglio e per adesso mi limiterò ad astronomia :)

Antonella65

Maestro Giardinauta
in altri siti ho trovato felicia definita ibrido di muscosa, non solo da nino

Pemberton stesso definisce le sue rose hybrid musk

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
ad esempio, qua:
Florealia :: Rosa Felicia
Rosa Felicia Rose Felicia. Ibrido di: muscosa. Famiglia: synstylae. Colore: Rosa e rosa salmone

la grande enciclopedia delle rose della royal hort. society la definisce ibrido di muschiata

non so, ditemi voi
comincio a far confusione

Alto