• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti

belluccio

Maestro Giardinauta
dopo varie vicissitudini dovute a vivai chiusi(Le Rose) vivai che hanno cambiato gestione(Piedimonte) e vivai che non le avevano disponibili(Campanella) oggi sono arrivati gli ultimi acquisti 2010!!alla fine le ho ordinate da Piedimonte e devo dire che nonostante la nuova gestione la qualita' delle piante è rimasta sempre la stessa!!:hands13:
ecco gli ultimi arrivi:
-Duchesse d' Angouleme(gallica)
-Archduc Joseph(tè)
-Stanwell Perpetual(ibrid. pimpinellifolia)
-Sophie's Perpetual(cinese)
purtroppo lo spazio a mia disposizione è quasi terminato quindi mi terro' il poco spazio per la prossima stagione!!:Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Sono acquisti di gran classe! complimenti!
Mi piacerebbe molto vedere le foto d'insieme... del contesto insomma in cui le hai inserite. Ci conto... per maggio-giugno quando saranno in fiore; te lo chiedo perchè a me sembra di sbagliare ogni volta che ne metto una di nuova!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come ti invidio...bellissime tutte, ma come sai mi piace particolarmente la duchesse, la rosa di cera!!!!

Tra qualche giorno faccio anche io degli acquisti, sono ancora un po' indecisa sulle varietà!
 

gianfra

Guru Giardinauta
scusa belluccio,piccola domanda a Piedimonte non c'è più la Signora Oliva ???? e sul v. Le rose che mi dici ??? io le ho comperatea lì quest'anno ! hanno chiuso o le hanno finite????
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Mmmmh che delizie...io sbavo sia per la Sophie's perpetual che osservo con bramosia infinita dall'anno scorso e la Duchesse d'Angouleme, (rosa sublime...dedicata alla figlia di Maria Antonietta e Luigi XVI unica discendente diretta della famiglia sopravvissuta alla furia rivoluzionaria, vale la pena di possederla anche per il solo valore storico, dato che le era stata dedicata quando era ancora vivente), comunque tu cosa pensi che sia la Sophie??
E' un antico ibrido cinese, (riscoperto da Brooke) o è la --Bengale Centifolia - creata da Nosiette o è la - Dresden China - creata da Paul??
Ho letto queste differenti attribuizioni sul libro "Le rose" di Martyn Nix e Roger Philips...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
scusa belluccio,piccola domanda a Piedimonte non c'è più la Signora Oliva ???? e sul v. Le rose che mi dici ??? io le ho comperatea lì quest'anno ! hanno chiuso o le hanno finite????

Mmmmh che delizie...io sbavo sia per la Sophie's perpetual che osservo con bramosia infinita dall'anno scorso e la Duchesse d'Angouleme, (rosa sublime...dedicata alla figlia di Maria Antonietta e Luigi XVI unica discendente diretta della famiglia sopravvissuta alla furia rivoluzionaria, vale la pena di possederla anche per il solo valore storico, dato che le era stata dedicata quando era ancora vivente), comunque tu cosa pensi che sia la Sophie??
E' un antico ibrido cinese, (riscoperto da Brooke) o è la --Bengale Centifolia - creata da Nosiette o è la - Dresden China - creata da Paul??
Ho letto queste differenti attribuizioni sul libro "Le rose" di Martyn Nix e Roger Philips...

grazie a tutti per i complimenti la scelta delle varieta' è stata molto sofferta visto che lo spazio è quello che è prima di acquistare una rosa ci penso mille volte!!!nella lista avrebbe dovuto esserci stata anche Le Vesuve cinese incantevole che quest'anno è andata a ruba,sara' per il prossimo anno!!

@Gianfra:per farla breve il vivaio di Piedimonte è stato venduto dalla signora Oliva e da Terni si è trasferito a Rieti,molto piu' lontano dalle mie grinfie!!:cry:
mentre il vivaio Le Rose ha chiuso i battenti e tu sei stato uno degli ultimi fortunati ad acquistare da loro!!spero vivamente che qualcuno lo rilevi e che non vadano perse tutte le bellissime varieta' che vi erano presenti!!

@Dani&Gea:per quello che ne so' io le origini di questa rosa sono molto misteriose e incerte,l'unica certezza che ho è che è stata riscoperta nel 1928!!
:Saluto::Saluto:
 
Alto