• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astronomia di Meilland - foto! (finalmente

urza_indivia

Giardinauta Senior
Finalmente la mia Astronomia :hands13: ha 'partorito' queste splendide rose.
Non è in realtà la prima fioritura, dato che i primi fiori sono sbocciati durante le Grandi Piogge che hanno colpito il Nord Italia!
Sono contento ! :cool2:

2550861469_18774700ce_o.jpg


2550861477_6bb28b13f9_o.jpg


2550861479_123afeeaa8_o.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti invidio tantissimo...è sicuramente tra le rose che comprerò nel prossimo ordine. volevo già prenderla l'ultima volta, non l'ho fatto ed ho sbagliato:martello:!


complimenti davvero, una rosa stupenda.
 
R

Riverviolet

Guest
Sì effettivamente è molto bella, l'ho anch'io ma...ma non si stà comportando benissimo, sotto il profilo malattie, attaccata dall'oidio e stenta parecchio nella crescita.
Ovviamente il tutto è riferito al mio ambiente e probabilmente, la palude aggiuntiva presente in questi giorni, le stà dando del gran filo da torcere, ma quando la pianta arrivò era blu, dalla massiccia passata di poltiglia bordolese.
Quasi tutte le piante che spedisce Nino Sanremo sono visibilmente trattate, ma lei era, BLU.

Ho capito il perchè :cry:

Una volta cresciuta la foglia, resiste, ma nasce con odio appiccicato.
Mi sà che l'anno prossimo la metto in vaso.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
hmm, io non ho mai trattato con nulla a dire la verità.
la sua vicina (una Toscana di Barni) è stata massacrata dall'oidio ma lei nulla...
data la pioggia incessante, ha avuto una-due foglie con un accenno di marciume fogliare, ma nient'altro! unico problema gli insettini, che ho debellato con le dita e lo spray di acqua e peperoncino!
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie Urza, incoraggiante, speriamo allora che non stia patendo l'umido insita nel mio ambiente.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
forse dipende anche dalla zona. in Piemonte c'è umidità, ma l'umidità calda c'è solo in estate. le temperature sono nettamente diverse da quelle dalla Liguria. oggi se ci sono 20 gradi è tanto...
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Scusate, aggiorno il thread con le fioriture multiple della mia Astronomia :love: :love:

2561178267_b378d45077_o.jpg


2561178263_0fc946bfeb_o.jpg


2561178257_9d3da9ba9b_o.jpg


...leggermente patita per la pioggia che non smette ! :mad:

2561178243_ec25869bfe_o.jpg
 
Alto