• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

astro.....foto!

bonvi

Giardinauta Senior
belli!!! io di super kabuto ho solo questo
DSCF0059.jpg

proviene da semi della collezione di Yowichirow Matzuoka (Japan) :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Stupendi Sclero:froggie_r I tuoi astrophytum :eek: :eek: Mi piacciono molto, ma non sono riuscita a trovarli al vivaio:storto: Complimentiiiiiiiiiiiiii:hands13: :hands13:

decky

Florello Senior
:hands13: :hands13: :hands13: belli!neanche io trovo i kabuto nei vivai....:burningma e neache taaaante altre ciccie:( ....complimenti anche a te bonvi che se ho ben capito l'hai fatto nascere tu il super kabutino!

K

kiretta

Guest
Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Elena :Saluto:

S

sclero1

Guest
Ciao Andrea B,
alcuni superkabuto li ho comprati già innestati, altri li ho seminati e sono rimasti con le loro radici, altri li ho innestati.
Come portainnesti ho usato la prima volta dei semplici astr myrio e la crescita è stata abbastanza armoniosa
poi sono passato al myrtyllocactus che accellera a mille la crescita ma l'aspetto ne risente...troppo gonfie
ed infine ho provato con l'opunzia che da una buona spinta senza deformare il soggetto.... ma... cosa migliore... accentua la lanuggine dei puntini ed anche i numero, così hai, sin da pochi cm una pianta adulta e fiorifera!!!

ciao
Daniele.

Andrea B

Giardinauta
sclero1 ha scritto:
Ciao Andrea B,
alcuni superkabuto li ho comprati già innestati, altri li ho seminati e sono rimasti con le loro radici, altri li ho innestati.
Come portainnesti ho usato la prima volta dei semplici astr myrio e la crescita è stata abbastanza armoniosa
poi sono passato al myrtyllocactus che accellera a mille la crescita ma l'aspetto ne risente...troppo gonfie
ed infine ho provato con l'opunzia che da una buona spinta senza deformare il soggetto.... ma... cosa migliore... accentua la lanuggine dei puntini ed anche i numero, così hai, sin da pochi cm una pianta adulta e fiorifera!!!

ciao
Daniele.

Ciao Daniele, anche a me l' opuntia ha dato gli stessi risultati, in più ho notato che le piante radicano facilmente una volta staccate; ho provato anche l' Harrisia Jusbertii, incrociata con un' echinopsis; mi sembra che sia ottima, almeno come crescita, ma non ho ancora affrancato nessuna pianta di quelle innestate lì. Se vuoi provarla ne ho seminate una cinquantina.
Di dove sei?

Ciao
Andrea

P.S. Complimenti per i grusonii, fai invidi anche a molti vivai!

Alto