• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astilbe, bletilla e solidago

Q

quetzali

Guest
Ciao a tutti ! Sono stata un po' in silenzio... stiamo imbiancando casa e siamo incasinatissimi.

Stamattina ho comprato 3 bulbi: bletilla, solidago gialla e astilbe pink. Non ne ho mai avute, e sulla mia guida c'è solo la bletilla, ma non si capisce se va messa al sole o no.
Dove le metto ? Già è dura trovare loro un posticino, ma vogliono sole o ombra ? Molta acqua o poca ?

Grazie e ciaoooooooooo
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Quetzali, se sbirci sul Forum Orchidee vedrai che proprio in questi giorni si è parlato della coltivazione di questa graziosa pianta.
La Solidago è pianta di facile coltivazione, gradisce il sole o la mezz'ombra e terreno non troppo ricco altrimenti le piante diventano Baobab. Buona umidità, dato che cresce spontanea ai bordi dei fossi.
L'Astilbe invece è una pianta che cresce molto bene all'ombra, e gradisce un terreno torboso umido. E' spesso utilizzata come pianta per i bordi di stagni e laghetti. Ciao!
 
Alto