• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aster, rosolaccio e zinnia -- in vaso, possibile?

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
domani avrei intenzione di preparare alcuni vasi-balconiera con una semina di aster, zinnia e rosolaccio... la strana consociazione deriva dal fatto che queste sementi mi sono appena state regalate, e in piena terra non credo di avere abbastanza posto per metterle (qualche rosolaccio proverò sicuramente a seminarlo a spaglio nella parte più incolta del mio orto, ma non sarò sicuramente in grado di esaurire la grossa bustina regalatami, con il poco spazio che ho). Secondo voi la consociazione è molto infelice? Che tipo di substrato mi consigliate? Proprio oggi, prima di sapere del gentile omaggio che mi sarebbe stato fatto, ho acquistato del terriccio Virdis, che al vivaio mi hanno indicato come ottimo per la semina di piante ornamentali e orticole, ma vista la consistenza (molto humosa) pensavo di non usarlo "puro", bensì di miscelarlo eventualmente con sabbia e/ o torba. Ogni consiglio da parte vostra è bene accetto. Grazie mille, saluti :Saluto:
 
Alto