Robottino01
Aspirante Giardinauta
Secondo voi su un TJ 45 EM quali tra queste due aste è migliore? Il negoziante fa anche assistenza in loco.
Lo so che una è cinese e l'altra è italiana, intendevo la qualità delle due aste, grazie.
Ama non è la classica azienda cinese che produce prodotti scarsi, ma costruisce cose discrete "per un livello hobbystico" detto questo bluebird è sicuramente un po meglio meglio. Poi dipende dal lavoro che uno deve fare.:hands13:
Acquistato TJ 45E M, Asta AMA, Mi ci sono fatto mettere quella da 28mm, Lama 3 denti, olio e filo da 3.3, Testina Oleomac tap & go, il tutto a 315 euro, si può fare no? Appena messo in moto con miscela al 2,5%, In confronto all'alpina vip 40 di mio suocero è molto più silenzioso, non avendo mai usato dece con manubrio e avendolo provato per 10 minuti devo dire... Santo Manubrio!!!
ora la domanda che mi sorge spontanea è:"perchè hai preso la testina oleomac tap & go?
quindi vuoi dire che per taglio di "solo" erba ed un uso di "sola" testina per filo, una AMA potrebbe anche andare discretamente,a patto di avere un "discreto" risparmio confronto l'asta blue-bird..
ora la domanda che mi sorge spontanea è:"perchè hai preso la testina oleomac tap & go?
quoto in toto quanto scritto da gianninettis io la tengo UGUALE della efco, all'inizio ci si trova bene è comoda per via della ricarica, ma presenta anche tanti e tanti limiti.........vedrai che con il passare del tempo "you remember" ti servirà una pratica o una ragno, è vero che hanno il filo a spezzoni, ma sono sufficienti qualche minuto per ricaricarle.
Potenza di taglio nettamente è di gran lunga maggiore, fili più vicini al terreno e quindi migliore rasatura, ( il pomello della tap & go fa da spessore sul terreno ed i fori di uscita dei fili sono troppo alti, spesso quindi raserai con la testina in diagonale per fare un lavoro migliore), maggiore leggerezza, il filo su determinati lavori o con determinati fili si rompe di meno.
Comunque la gavetta l'abbiamo fatta tutti (poi dipende dall'uso...io dovevo quasi deforestare 2 ettari..." per forza di cose sono dovuto passare a ragno, macinone, rampante, brogio,etc. Ognuna top & go compresa ha una sua utilità specifica. Parti con questa se si tratta di poca erba è più che sufficiente. Ma ricorda..l'appetito vien mangiando....
ciao,
Per completezza/correttezza d'informazione, noi vendiamo articoli AMA Garden e non è un marchio cinese. Alcune macchine da giardinaggio sono prodotte in Cina (così come per Ggp, Emak, ...) ma il gruppo è italiano.ama è cinese,blue bird è italiana,io penso blue bird sia migliore
Per completezza/correttezza d'informazione, noi vendiamo articoli AMA Garden e non è un marchio cinese. Alcune macchine da giardinaggio sono prodotte in Cina (così come per Ggp, Emak, ...) ma il gruppo è italiano.
Per quanto riguarda la qualità delle macchine, sono considerate semi-professionali e al momento non abbiamo ricevuto grandi reclami. Poi, come per tutto, può anche uscire un pezzo migliore e uno peggiore.