Ah ecco ma non è un aloe vera...
Come va curata???
Io le tengo dentro una conchiglia fatta a tipo vaso..l'ho comprato cosi con altre 3 piantine una delle 3 è morta e l'altra è un po cosi..nemmeno di quella so il nome ma vorrei lasciare lei da sola in questa conchiglia e trasferire l'altra da un'altra parte
Ho letto ma non ho capito gran che essendo alle prime armi
Devo comprare un terriccio per piante grasse???
La cosa fondamentale per le piante grasse è.. che il composto deve essere drenante e non lasciare cumuli o ristagni d'acqua...Grazie mille.....io ho notato che cmq argilla ghiaietto e sabbia quella terra gia li contiene
Quando ci versi su l'acqua invece di assorbirsela la lascia la tipo patina e assorbe piano piano dopo un po
Questa specie di vaso ha i fori di scolo? se sì va bene, se no, devi farli. Le grasse dalle tue parti le puoi lasciare sempre fuori ma riparate dalla pioggia, d'inverno, mentre nella bella stagione anche all'aria aperta. Le haworthia in particolare prediligono una posizione semi-ombreggiata, ovvero non il sole forte delle ore centrali, ma quello mattutino o del tardo pomeriggio.Io le tengo dentro una conchiglia fatta a tipo vaso..l'ho comprato cosi con altre 3 piantine una delle 3 è morta e l'altra è un po cosi..nemmeno di quella so il nome ma vorrei lasciare lei da sola in questa conchiglia e trasferire l'altra da un'altra parte
Sabbia di mare direi proprio di non usarla.
- Sabbia (marina o di fiume) meglio quella di fiume.. dato che quella marina andrebbe filtrata per cercare di togliere più sale possibile
Si infatti è anche meglioPsonalmente rovescierei le percentuali: 60% di inerti e 40% di terriccio universale (terriccio da giardino, terriccio di foglie decomposte)
Ciao
Reginaldo
Anch'io pensato che non si potesse usare.... ma leggendo su internet... sembra proprio che si possa usare... dopo aver filtrato tutto il sale.... :storto:Sabbia di mare direi proprio di non usarla.
forse è meglio cercare del terriccio gia pronto...con tutte queste percentuali non ci capisco nulla
Sta di fatto che ogni volta che metto piante in quell'angolino per abbellirlo scopro dopo poco che devo spostarle mannaggia mi dovro accontentare di metterne una finta![]()