• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assalto asini.-

andrea19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
oggi tre asini hanno assaltato il mio frutteto. Non so come abbiano tagliato il recinto in rete di ferro per entrare, però ho un sospetto cioè i vicini (veri umani ASINI).:burningma
Nell'assalto alle mie piante mi hanno scortecciato del tutto un ciliegio di un 'anno , ho reciso sino alla zona non scortecciata.
Invece mi hanno anche scortecciato 5 susini di 3/4 anni , due quasi tutto il fusto da un lato. Tre invece in vari punti del fusto. Ho spalmato con MASTICE - CORTEXA sulle parti scortecciate.
Ho fatto bene ?:confused:
Le piante rischiano di morire ?:eek:
Grazie ,
Andrea.

berbero

Giardinauta Senior
Il mastice da te menzionato non lo conosco, in casi simili (nel mio caso atti di vandalismo) ho fatto somministrare un fungicida e spennellato con mastice, poi un bendaggio con canapa,
in attesa che la pianta per reazione sviluppi altro tessuto, ripara al più presto la recinzione..........

Alto