• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspirabriciole, sarà "andato"?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Nel senso che, non funziona più, e mi chiedevo se devo cambiare la pila, o lui :rolleyes:

Avrà 3/4 anni, ed è della rowenta.

Grazie :love_4:

thuya

Florello
Boh, non saprei.....
le pile puoi sempre provare a cambiarle.....e vedi se il problema era quello!!

viceversa, di solito 'ste cose conviene comperarle nuove piuttosto che spenderci sopra dei soldi per ripararle....
se però magari conosci qualcuno che può dargli una occhiata senza impegno...tentar non nuoce!!!

Commelina

Master Florello
scusa l'ignoranza pat, ma che cosa vuol dire aspirabriciole? (a parte quello che dice il nome stesso) per che cosa lo usi? tovaglia, pavimento, angoli del divano? automobile dopo trasporto bambini merendosi? è la prima volta che ne sento parlare!

Pat

Membro dello Staff
Marco :lol: che così poi in questo periodo mi toccherebbe anche andare in giro a raccogliere i semi che nascondono ...... o i gusci :D

Thuya, in effetti stò pensando se non valga la pena cambiarlo, non voorei comprare la pila di ricambio e dopo sono al punto di prima .... anche perchè al momento non ricordo nessuno che può darci un'occhiata in modo gratuito ..... infatti nel catalogo esselunga, c'è quello della Hoover, 2900 punti ...... e già li ho, metto la foto che così Commelina vede cos'è, della serie che io lo uso per aspirare un pò tutto, dipende da dove e quanto devo aspirare, se è un bel pezzo di pavimento, preferisco la scopa elettrica, se sono briciole cadute sul divano, meglio l'aspirabriciole, se sono i gusci che gli scopiattoli buttano fuori dalla gabbia, dipende da quanto hanno mangiato e da quanti ne hanno buttati fuori :squint:

3901_B.jpg

Sasti

Florello
oppure puoi ammaestrare degli scoiattoli per andare a mangiarsi le briciole :)

:lol: :lol: :lol: :lol: comunque, se provi a cambiare la pila e continua a non funzionare, piuttosto ad affannarti per aggiustarlo, mi sa che e' meglio cambiarlo, non e' nemmeno piu' in garanzia, quindi.....:Saluto:

M

marco48

Guest
Potrebbe dipendere da tante cose, compreso il carica batterie guasto, in genere le batterie ricaricabili hanno dei cicli stabiliti di carica e scarica, oltre questo tot di ricariche la batteria perde notevolmente efficienza o non funziona più. Quattro anni mi sembrano un tempo limite per batterie ricaricabili quindi potrebbe essere lei la causa ma potrebbe essere anche l'interruttore od il motorino. Per saperlo bisognerebbe controllare con uno strumento se c'è tensione al motorino e nelle batterie, una operazione da pochi minuti ma se non trovi la persona giusta rischi di pagare la riparazione più di quanto potrebbe costare l'aspirabriciole nuovo e questo non sempre per avidità del riparatore ma per il costo dei ricambi. Se hai vicino un centro di assistenza Rowenta potresti vedere se ti fanno un preventivo gratuito, mi sembra difficile ma provaci.

Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
Ah, ok...non avevo capito che era così grande...
ho suggerito la batteria perchè ne avevo uno che andava con le normali stilo ricaricabili...certo, nel caso di batterie specifiche per il modello, non ti conviene fare un acquisto azzardato....

se posso darti un consiglio, nel caso tu prendessi un nuovo aspirabriciole, non tenerlo sempre sotto carica. Ossia non tenere sempre la "base" dell'aspirabriciole collegata alla rete, lo carichi bene all'inizio e poi ti dura per un pò (specialmente quando la batteria è nuova) e poi lo rimetti in carica quando è scarico!! questo può aiutarti un pò ad allungare l'autonomia della batteria!!

Scusa una cosa, ma davvero hai degli scoiattoli o è una battuta??? :ros: :ros:

Antonella73

Giardinauta Senior
Anche secondo me ti conviene Cambiarlo Pat...quattro anni sono tanti per questi piccoli aggeggi e ti consiglio di non spenderci troppo, tanto ti durerà comunque lo stsso tempo di qualsiasi marca, con la Hoover io mi sono trovata bene...mi sembra ottimo prenderlo coi punti..:)

il mio è black & Decker, lo adoro...è uno strumento indispensabile coi bimbi Commelina, proprio per tutti gli usi che hai citato....ma tira su anche il pelo del gatto dal divano...così lo puoi passare spessissimo senza tirar fuori l'igombrante scopa elettrica e i suoi accessori x il divano...diventa un lavoraccio...

Pat

Membro dello Staff
Quel canchero :squint: ............ stamattina dopo 2 settimane che lo sposto su e giu dalla ricarica funziona, ma è come se fosse spompato ...... nel senso che la potenza di aspirazione è molto meno rispetto a prima, e mi sa che la carica dura anche poco ..... comunque, centri assistenza a Bergamo e provincia non ce n'è :cry: ci sono comunque quelli che riparano piccoli elettrodomestici, quindi finirà che mi piglio quello con i punti ..... è che mi piaceva tenerli per un bel servizio di piatti,anche se per quelli hai voglia ad accumulare 21.000 punti.

Thuya grazie, me ne ricorderò con quello nuovo :love_4: e per le mie belve ......eccole http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/21886-mie-belve.html ..... in questo periodo sentono il freddo e quindi l'avvicinarsi della stagione fredda, e quindi, ogni volta che passo davanti alla gabbia mi guardano per vedere se mi fermo a dargli i semi, e se mi fermo ....... si attaccano alle sbarre per riceverli, nella gabbia hanno da mangiare, ma sono viziati, e gli piace essere imboccati :food: :D

Baci per tutti :love_4:

thuya

Florello
Thuya grazie, me ne ricorderò con quello nuovo :love_4: e per le mie belve ......eccole http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/21886-mie-belve.html ..... in questo periodo sentono il freddo e quindi l'avvicinarsi della stagione fredda, e quindi, ogni volta che passo davanti alla gabbia mi guardano per vedere se mi fermo a dargli i semi, e se mi fermo ....... si attaccano alle sbarre per riceverli, nella gabbia hanno da mangiare, ma sono viziati, e gli piace essere imboccati :food: :D

Baci per tutti :love_4:

grazie Pat!!!! all'epoca del post non ero ancora iscritta....quindi non l'avevo mai letto!!!

Che belli!!!! sono davvero adorabili!!!:love_4: :love_4:
credo che siano animali più "attivi" rispetto al criceto, intendo nel senso di rapporto con l'uomo, cioè la mia impressione è che si riesca ad instaurare con loro un rapporto migliore rispetto al criceto.....

bho...non so...ho questa impressione... sbaglio???
comunque sono proprio belli!!!:froggie_r :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
Grazieeeeeeeee :froggie_r

Ed ecco qui la gabbia dopo l'ultima ristrutturazione :eek:k07: ho aggiunto qualche tubo e 2 cubi, di solito vanno a dormire tutti e 2 in quello sopra, ma a volte in quello sotto o uno per banda :D

Il maschio è quello sopra, la femmina quella sotto e si sono messi in posa per la foto :ciglione:

Si Thuya, con questi ho instaurato un rapporto, anche perchè vivono di giorno come noi e dormono la notte, sanno chi sono i loro padroni e se chiamo lui, ( chi sia in gabbia o fuori) arriva subito, mentre lei è un pò timida, e questo l'ho noto quando li porto a balia da un amica mentre vado in vacanza .... anche se l'amica li chiamava, ci voleva un pò prima che si avvicinassero alle sbarre..... anche se aveva i semini di anguria, mentre con me, non appena tiro fuori l'anguria sul tavolo, sono li che mi guardano come dei disperati morti di fame :lol: il criceto è carino anche lui, ma col cavolo che arriva se lo chiami :rolleyes:

foto della gabbia

http://i22.photobucket.com/albums/b341/Formichina/gabbia.jpg

Alto