• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando le fioriture 2013 by Crazyangel

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
Le mie piccoline stanno per donarmi dei bei fiori, e volevo condividere l'attesa con voi. La prima ha già iniziato, o meglio, ha iniziato il keiki nato questo autunno! E' stata una grande emozione anche perchè non ricordavo neanche di che colore fosse, pensavo fosse bianca e invece è così:
201310.jpg
e questo il keiki
20139.jpg
E' molto simle ad una pianta che ho ho preso a dicembre, soltanto che questa non "apre" completamente i fiori.
201311.jpg
Questa invece è la pianta madre
20138.jpg
Mentre questa è la phal bianca dai fiori giganti che ha prodotto ripartenze mentre era ancora in fiore:
20137.jpg

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Poi c'è la mini phal che si è appena "risvegliata" con una foglia nuova, una che sta per uscire e (forse) due steli:
20135.jpg
Ed infine l'altra pianta più anziana:
20136.jpg

Poi c'è l'ultima arrivata che è con me da una decina di giorni, non so se ve l'avevo già presentata :

20131.jpg 20132.jpg

Non vedo l'ora di mostrarvi tutte le piante in fiore! :hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bene :) tutte in movimento!! Mi prenoto un keiki dell'ultima :eek:k07: davvero bellissima!! :hands13: :hands13:
:Saluto:

crazyangel

Aspirante Giardinauta
aggiornamento

La baldan's kaleidoscope ha aperto entrambi i fiori del keiki (ne aveva anche un terzo ma è seccato), e finalmente il primo anche sullo stelo! :tupitupi:
Il nuovo stelo si sta ramificando molto, sembra che mi darà una fioritura generosa :love:
phal1.jpg

Poi c'è l'altra "anziana" che se la prende con calma e la mini phal che è partita tardi ma è sprint! :D
phal2.jpg

Penso che tra non molto potrò mostarvi anche queste in fiore! :hands13:

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Ci siamo!!

:hands13: Finalmente! :hands13:
Ho riscoperto i colori delle mie vecchie phal, non me li ricordavo più perchè penso che non siano più rifiorite prima di quest'anno! Ed il merito è tutto vostro! :eek:k07:
Grazie a tutti voi per il supporto ed i consigli!

La bianca e la pelorica (in fiore da inizio dicembre! :eek: )
foto4.jpg

L'anziana con la baby :D
foto1.jpg foto2.jpg foto3.jpg
L'altra anziana che mi sta dando tante soddisfazioni! :love:
foto7.jpg

crazyangel

Aspirante Giardinauta
a quanto pare aspettare ne è valsa la pena! sono bellissime e meravigliose!
Grazie mille Miki,troppo gentile! E' stata una scommessa vinta, ed è anche (molto) merito del forum e dei preziosi consigli che mi avete dato :)
La baby phal ha perso dei boccioli, ma fortunatamente è stata l'unica, quindi non posso lamentarmi!

Alto