• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspettando che fioriscano!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non credevo che i bulbini dello zafferano li vendessero .... non li ho mai visti.
Anch'io adoro i crochi. Qui da me, i primi ad aprirsi, sono i gialli poi, subito dopo i viola e a pari merito, i bianchi e quelli macchiati bianchi e viola. Adesso però non si vedono ancora.

Cioè Mugg ci sono 5 boccioli su 1 stelo ????? :eek:
al massimo, ne ho visti 4 ..... i miei, sono ancora completamente addormentati.

kermittina

Maestro Giardinauta
io ne ho preso uno dalla mia fioraia e in primavera me ne arriveranno altri 3, così il prossimo anno sapete che raccolta di zafferano!!! :lol:

Cyn 59

Con quello che costa ........ poi immagino che raccolto così fresco, sia molto più profumato ....
C'è da farci un pensierino ....... :confuso::slow:

kermittina

Maestro Giardinauta
non lo uso fresco, lei (che è figlia di coltivatori di zafferano) mi ha consigliato - una volta raccolti i pistilli - di bagnarmi due dita con l'olio extra vergine, di passarci i pistilli, di lasciarli asciugare su un tovagliolo e conservarli poi in un barattolino di vetro! :)

mugnequita

Giardinauta Senior
Cioè Mugg ci sono 5 boccioli su 1 stelo ????? :eek:
al massimo, ne ho visti 4 ..... i miei, sono ancora completamente addormentati.
si i primi 2 li ha fatti subito
422811_3057577969147_1554304131_2778441_322726418_n.jpg

adesso ce ne sono altri 2 che si stanno schiudendo e uno più piccolino che ancora è chiuso :D

Cyn 59

Stupendi Kerr :tupitupi::tupitupi:

Certo che sono carissimi i bulbi di zafferano .... Deve venire un bel mal di schiena a coltivarli .... :storto::ciglione:

alfa80

Maestro Giardinauta
Belli tutti, io ho messo qualche narciso e basta, quest'anno mi devo accontentare.... :(
Bellissimi i bulbetti di zafferano :)

belpa

Master Florello
amaryllis. . .
33pedsx.jpg

crochi remembrance( blu) e Jeanne d'Arc, bianchi
174cas.jpg

63ug78.jpg

wjuxk4.jpg

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
iris perfect white e professor blaauw
2hx0cqc.jpg

narcisi icefollies
aoq71s.jpg

i sativus dimenticati in serra han filato orrendamente:cry:
34e81h5.jpg

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
.....e dopo tante meraviglie(stupendi i crochi di Kermi!!:hands13:)ecco a voi i primi bulbetti della mia vita di giardinauta, :embarass gentile dono di un'amicona del forum :love_4: :Tulipanini!!Non sono un amore già le foglie??:love:
bul3.jpg bul.jpg bul2.jpg
Non vedo l'ora che crescano e fioriscano!!:D Come li tratto ora?Concimo?:confuso:

Alto