• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspettando che fioriscano!

kermittina

Maestro Giardinauta
lo so, lo so...mi sto muovendo con largo anticipo! :lol:
ma che ne direste di iniziare a chiacchierare dei fiorellini che in primavera coloreranno i nostri giardini/balconi/terrazze??
potremmo condividere le fotine dei primi germogli, poi delle piantine e infine...i bellissimi fiori che coloreranno i nostri spazi all'aperto!
voi cos'avete piantato??
io ho piantato bulbi di: narciso, fresia, crocus, ixia, ranuncolo e zafferano! :)
 

Green95

Fiorin Florello
Io ieri ho messo i narcisi,le fresie son già spuntate e dovrò mettere anche i tulipani,ho visto che stan cacciando dei germogli,idem per lo zafferano :D
 

kermittina

Maestro Giardinauta
anche i miei bulbetti di fresia eran già germogliati. lo zafferano invece l'ho piantato la settimana scorsa (è la prima volta che mi cimento con lui! :p ) e in un paio di giorni è spuntato il germoglietto! :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho piantato un pò di tutto,per il momento sono spuntati Ipheion,Muscari,Fresie,Ixie,Scille peruviane e Ferraria crispa,se riesco faccio qualche foto :)
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao! io ho piantato bulbi di giacinto e tulipani! e inoltre aspetto fra un mese circa la fioritura dell'iris planifolia!! :)
ciao!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
bene... allora io ho piantato (poco meno di un mese fa):
Allium, Amaryllis Bolero, Anemone Coronaria, Calochortus, Crocus Vernus Pickwick, Crocus Chrysantus Ladykiller, Fresie Doppie (spuntate), Fritillaria rubra e lutea, Galanthus Elwesii, Giacinti, Ipheion, Iris, Leucocorynne (spuntate), Lilium Martagon, Lilium Candidum, Ornithogalum Dubium, Pancratium, Ranuncoli, Scilla, Sparaxis (spuntati), Triteleia, Tulipani....
e poi aspetterò le fioriture dei gigli di sant'antonio che l'anno scorso mi hanno fatto solo foglie :)
 

mugnequita

Giardinauta Senior
bene... allora io ho piantato (poco meno di un mese fa):
Allium, Amaryllis Bolero, Anemone Coronaria, Calochortus, Crocus Vernus Pickwick, Crocus Chrysantus Ladykiller, Fresie Doppie (spuntate), Fritillaria rubra e lutea, Galanthus Elwesii, Giacinti, Ipheion, Iris, Leucocorynne (spuntate), Lilium Martagon, Lilium Candidum, Ornithogalum Dubium, Pancratium, Ranuncoli, Scilla, Sparaxis (spuntati), Triteleia, Tulipani....
e poi aspetterò le fioriture dei gigli di sant'antonio che l'anno scorso mi hanno fatto solo foglie :)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
le mie fresie son già belle alte, invece tutti gli altri non sono ancora spuntati! :(
mi raccomando, fotineeeeee!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
eccoli stamattina...
374854_2510376969464_1554304131_2553384_1778000023_n.jpg


320680_2510380489552_1554304131_2553390_1076704890_n.jpg


311063_2510385929688_1554304131_2553395_1310515682_n.jpg
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si cavolo.... un giorno lo tolgo e il giorno dopo ricresce.... meno male che mi sta simpatico.... sempre meglio della gramigna... :D
 
Alto