• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspettando che fioriscano!

belpa

Master Florello
aggiornamenti:)

l'ippi non ne vuol sapere di aprirsi! cat:
30marzo.jpg


i toronto cominciano a colorare la ciotola:)
toronto.jpg


gli sparaxis fan capolino. ..
sparaxis.jpg
 

iridella

Giardinauta
scusa, kermittina, se mi intrometto ma ho solo una fotina da postare e non volevo aprire un thread solo per quella.
credo che valga la pena farvela conoscere, non ne ho viste in giro sul forum.


erythronium pagoda sui 10 cm di altezza
iris2012019.jpg
 

iridella

Giardinauta
in effetti, la loro fioritura se la godono di più gli insetti che la guardano da sotto in sù!
qualche anno fa, l'avevo in un giardino roccioso (ora scomparso) nella parte più alta e, seppur minuscola, faceva la sua figurina!
adesso è posizionata troppo in basso e con terra poco fertile, forse si vergogna perchè è stata deprezzata! vorrà dire che quando seccano le foglie la sposterò più in alto, chissà che non ritrovi un pò di verve!!!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
bellerrimi belpuccia, quanto vorrei vedere dal vivo il tuo giardino!!!

iridella, scusa di cosa??? questo DDD è per tutti quelli che vogliono condividere i propri fiorelli bulbosi! :)
bellissimo il tuo, riesci a fargli una fotina dal basso?? dai, dai che son curiosa!
 

iridella

Giardinauta
adesso, vedo la foto!! bellissimi i tulipani, ma li hai piantati in ritardo perchè siano così indietro con la fioritura? alcuni dei miei sono sfioriti già da un pò e gli altri sono nel pieno adesso. ci sono forse varietà più tardive? sarebbe utile saperlo per avere fioriture scalari ma sulle confezioni non ho mai trovato indicazioni in tal senso.
 
Alto