• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asclepias syriaca

copihue

Aspirante Giardinauta
In questa strana primavera nel mio giardino (nei miei vasi) succedono cose strane:hands13:
La pianta dei pappagallini che ho da anni e non aveva mai fiorito, penso si stia preparando a farlo. Se davvero riuscirò ad avere i pappagallini prometto di inviare i semi alla banca al momento giusto. E pensare che disperavo di vederli mai un giorno! Quando ero piccola c'era una signora che me li regalava sempre e mi piacevano tanto.
 

copihue

Aspirante Giardinauta
L'unica foto del mio album è proprio quella scattata oggi dello stelo con quello che non ho mai visto: suppongo che siano i bocciolini. Appena fiorita metterò quella.
 

copihue

Aspirante Giardinauta
DSCN2056.JPG
Sta fiorendo, ha tanti boccioli pronti ad aprirsi. Ho fatto le foto, ma sono imbranatissima e non sono riuscita ad inserirle. Provvederò prossimamente, non appena il mio caro figliolo mi insegnerà a farlo e la pianta fiorirà.
 
Ultima modifica:

squizzy

Aspirante Giardinauta
In questa strana primavera nel mio giardino (nei miei vasi) succedono cose strane:hands13:
La pianta dei pappagallini che ho da anni e non aveva mai fiorito, penso si stia preparando a farlo. Se davvero riuscirò ad avere i pappagallini prometto di inviare i semi alla banca al momento giusto. E pensare che disperavo di vederli mai un giorno! Quando ero piccola c'era una signora che me li regalava sempre e mi piacevano tanto.
Salve a tutti e Salve Copihue, mi sono iscritta a questo forum perché ho trovato il tuo post relativo alla pianta dei pappagallini (che cito). E' un sito comunque molto interessante.
Quest'anno mi sto dedicando molto al mio giardino (condominiale). Non sono una grande esperta ma mi sto appassionando.
Inoltre, mi sono venuti in mente i pappagallini perché quando ero piccola , mio nonno , che aveva un bar, ne metteva alcuni in un bicchiere sul bancone (glieli portava un signore che aveva la pianta).
E' parecchio tempo che cerco la pianta o addirittura le bacche.
Vedo che abitiamo vicine.
Io vorrei qualche bacca da mettere in un bicchiere in ufficio.
Me ne venderesti 3 o 4?
Al piacere di risentirti.:flower:
 

Sere59

Giardinauta
Leggo solo ora questo post e,non conoscendo questa pianta,mi sono fatta prendere dalla curiosità ed ho cercato in rete...mi hanno colpito la bellezza dei suoi fiori (peccato tu non sia riuscita a mettere le foto) e la particolarità dei suoi frutti.Posso mettermi in lista anch'io per poter avere dei semi e poterla così coltivare? Grazie.
 
Alto