• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ascidi sarracenie

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti come al solito ho un quesito facile facile per voi esperti invece per me che conosco solo le basi è un grattacapo...:confuso::confuso::confuso:
le mie 2 sarracenie sembra che mangino a volontà ma io di liquido digestivo non ne ho ancoa visto e quindi come fanno a digerire???
scusate per la domanda e ringrazio in anticipo. :D
NIKOLAS

mytyc

Giardinauta Senior
non sono molto esperto ma misa che il liquido digestivo viene prodotto nel
tratto finale dell'ascidio(quello vicino al rizoma)
comunque che sarracenie sono??perche se sono purpuree non producono
il liquido ma digeriscono le prede tramite l'acqua

zell23

Giardinauta
se hanno l'percolo che fa fda ombrello all'ascidio non vogliono acqua per digerire... se invece l'opercolo c'è ma non fa da ombrello (simil purpurea o purpurea proprio) vogliono un poco dìacqua all'interno dell'ascidio per digerire.... in questo caso devi mettercela tu, ma mi raccomando molto poca che se no l'ascidio si piega

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
si ho capito.... in effetti l'opercolo permette all'acqua di entrare ma con il maltempo di questi giorni credo proprio che non ci sia bisogno di aggiungerne :D

Grazie mille per la risposta. NIKOLAS

Alto