• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

tartina

Master Florello
A volte certi eventi fanno sì che ne capitino altri, che altrimenti non si sarebbero verificati.

:)

ho conosciuto mio marito in un posto dove non avrei dovuto essere a quell'ora, perchè stavo dormendo, ma sono stata svegliata da un'altra persona che voleva parlarmi, e poi non si è fatta viva, ma ormai che ero sveglia...
e pensare che in quel luogo ero stata mille mila volte e non ci eravamo mai incrociati, tranne in quell'ultima sera che non avrei dovuto esserci...
 

Sevi

Fiorin Florello
ho conosciuto mio marito in un posto dove non avrei dovuto essere a quell'ora, perchè stavo dormendo, ma sono stata svegliata da un'altra persona che voleva parlarmi, e poi non si è fatta viva, ma ormai che ero sveglia...
e pensare che in quel luogo ero stata mille mila volte e non ci eravamo mai incrociati, tranne in quell'ultima sera che non avrei dovuto esserci...

Anche a me è accaduto più o meno lo stesso con mio marito, non volevo andare in un posto e mi hanno convinta, e io non ero felicissima di essere lì.

Ma lo sono stata (felicissima) per molti anni in séguito, per fortuna :tupitupi: :love:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
No dai, non ci credo :LOL::LOL::LOL: mai sentita :LOL::LOL:

Al massimo e al tempo delle medie mi limitavo a questa:

80 voglia di te
70 tu ne hai di me (e c'è un "se")
16 ti amo " " "
6 mio

:ROFLMAO::ROFLMAO:
:LOL: si si ricordo anche queste...:LOL: insieme a "tanti pesci ci sono in mare, tanti baci ti vorrei dare"...capirai...massimo 10 anni....certo che rispetto alle ragazzine di oggi...:D
la mia attenzione va sulle parole che hanno vocali e consonanti di numero uguale
e leggere nei due sensi, prima da sinistra a destra e poi da destra a sinistra...per vedere l'effetto che fa...o_O afehcotteffel...:ninja:
 

iole24

Giardinauta Senior
porca miseria, ho finito ora di dare una passata ai pavimenti, guardo l'orologio a parete e.... fa le 11.11...

quel del pc no, perchè quello a parete è leggermente avanti... però io ho guardato quello che faceva le 11.11 :confused:
Secondo me è fermo l'orologio, controlla bene

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
e di ciò che ne pensate, vi capita?

odio tantissimo, dopo avere progettato e pianificato qualcosa, anche solo per andare a fare la spesa, che qualcosa mi impedisca di rispettare orari, tempi o tragitti, magari perchè devo tornare indietro a pendere qualcosa che avevo dimenticato, o devo cambiar percorso per deviazioni o incidenti...

ciò perchè non verrò a trovarmi nell'ora o nel punto dove dovrei essere stata secondo quanto mi ero prefissata, e comincio a pensare che se mi succede qualcosa, io non avrei dovuto essere in quel posto in quel momento...
Io, che sono perennemente sul filo della puntualità, odio odio odio quando sto uscendo di casa per andare a lavoro e, con le braccia piene di borse e borsoni, mi ferma la vicina per dirmi cose non urgenti. Ed io sempre "scusa Teresa sono in ritardo devo scappare", secondo me lei lo sa, perché sa tutto, e lo fa di proposito

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Anche a me è accaduto più o meno lo stesso con mio marito, non volevo andare in un posto e mi hanno convinta, e io non ero felicissima di essere lì.

Ma lo sono stata (felicissima) per molti anni in séguito, per fortuna :tupitupi: :love:
Io mio marito ho iniziato ad adocchiarlo quando al matrimonio di una nostra amica in comune me lo sono ritrovato seduto di fianco. Quel giorno avrei dovuto essere accompagnata dal mio compagno, quest'ultimo però non si è presentato e da lì a pochi giorni ci siamo anche lasciati (anzi lui ha lasciato me, era il gran amore della mia vita o almeno lo credevo)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ieri sera, tornando a casa, il coniuge mi dice "toh, guarda che ore sono! " l'orologio digitale dell'auto segnava le 23.23.......
E niente, ho pensato a voi, ovviamente.
Ma che succede? :confused:
 

miciajulie

Fiorin Florello
forse vediamo coincidenze in cui vorremmo leggere significati che ci restano occulti perché abbiamo bisogno di dare senso a tutto, incasellare tutto, capire tutto, avere il controllo su tutto.
e questo scambio su ore, numeri, targhe mi ha rammentato un arzigogolo che da un po' non frequentavo; (azz, forse sarebbe stato meglio non recuperarlo negli anfratti cerebrali dove era finito in letargo) e che fa compagnia a quanto detto da tartina al #294: che se cambiasse una cosa sola, anche piccolissima della mia e delle altrui vite tutto cambierebbe. ovvio che non è così, ma ho avuto periodi in cui davanti allo yogurt al mattino mi son detta: se lo avessi aperto cinque minuti fa magari tutta la mia vita, se non la vita del mondo intero, sarebbe stata diversa. per carità nessun egocentrismo in questo pensiero, che se ricorrente, e lo era, diveniva pure asfissiante. una sensazione peregrina meno, assai meno 'alta' dell'<effetto farfalla>. senza pretese, ma tanto fastidiosa
 

danielep

Florello Senior
forse vediamo coincidenze in cui vorremmo leggere significati che ci restano occulti perché abbiamo bisogno di dare senso a tutto, incasellare tutto, capire tutto, avere il controllo su tutto.
e questo scambio su ore, numeri, targhe mi ha rammentato un arzigogolo che da un po' non frequentavo; (azz, forse sarebbe stato meglio non recuperarlo negli anfratti cerebrali dove era finito in letargo) e che fa compagnia a quanto detto da tartina al #294: che se cambiasse una cosa sola, anche piccolissima della mia e delle altrui vite tutto cambierebbe. ovvio che non è così, ma ho avuto periodi in cui davanti allo yogurt al mattino mi son detta: se lo avessi aperto cinque minuti fa magari tutta la mia vita, se non la vita del mondo intero, sarebbe stata diversa. per carità nessun egocentrismo in questo pensiero, che se ricorrente, e lo era, diveniva pure asfissiante. una sensazione peregrina meno, assai meno 'alta' dell'<effetto farfalla>. senza pretese, ma tanto fastidiosa

Vediamo "coincidenze" solo perché ci fa giuoco o comodo vederle; di quante "assenze di coincidenze" non ci accorgiamo nemmeno nel corso della giornata o della vita?:cautious::cautious::cautious:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ricca e curiosa questa chiacchierata :)
Non sono una persona complessa o colta.
Sarà per tale ragione che per spiegare gli eventi quotidiani, il divenire delle cose comuni, le relazioni umane ordinarie, ho rinunciato in parte ad usare la razionalità.
Mi affido all'istinto o a rare dosi di scaramanzia: ho scelto un animale totem, la volpe, quando capita di incrociarne una ne valuto le condizioni fisiche o il contesto dell'incontro per trarne auspici su come andrà la giornata o un evento particolare
Circa gli alberi, negli anni ho creato un bosco. Con alcuni ho un legame affettivo, sotto una roverella sistemerò le mie ceneri per diventare lei. I tigli hanno il nome di amici scomparsi e dei nonni e con questi vado a parlarci mangiando un panino o bevendo una birra. Liquidambar e gelsi per ricordare i figli bambini, ginko e sequoia per la memoria storica. Faccio domande, mi do risposte e le attribuisco alle piante
E' una scelta di pensiero buffa ma mi regala consolazione, soddisfa la voglia di trascendente e fantasia in contrapposizione ad mondo sin troppo prevedibile ed abitudinario
Che non intenda mettere in discussione scienza e razionalità è chiaro spero
 

Similar threads

Alto