• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

sherwood

Giardinauta Senior
Non ci credo nella maniera più assoluta. Così come non credo in nessun tipo di superstizione.

Io non sono per niente superstizioso e quella che ti indico non e' una superstizione. Il discorso che mi ha fatto questo scrittore andava nella direzione opposta alla superstizione, un discorso affascinante ma che riassumere qui mi risulta assolutamente impossibile. Ti consiglio di prenderti uno dei tanti libri a carattere introduttivo sulla Kabbalah, ce ne sono tanti, almeno ti fai un'idea di quello di cui sto parlando. Non ci sono numeri che portano fortuna o sfortuna, ci sono numeri che il tuo cervello trova piu' gradevoli rispetto ad altri, e questo credo sia un dato di fatto, la ragione di cio' lasciala perdere...
 
D

Davide N.

Guest
Io non sono per niente superstizioso e quella che ti indico non e' una superstizione. Il discorso che mi ha fatto questo scrittore andava nella direzione opposta alla superstizione, un discorso affascinante ma che riassumere qui mi risulta assolutamente impossibile. Ti consiglio di prenderti uno dei tanti libri a carattere introduttivo sulla Kabbalah, ce ne sono tanti, almeno ti fai un'idea di quello di cui sto parlando. Non ci sono numeri che portano fortuna o sfortuna, ci sono numeri che il tuo cervello trova piu' gradevoli rispetto ad altri, e questo credo sia un dato di fatto, la ragione di cio' lasciala perdere...
Ok, capisco... sui numeri più gradevoli di altri sono completamente d'accordo :) Per esempio, non so perché ma ho un debole per il 17... Ma come dici, lasciamo perdere :LOL:
Però prima quando parlavi di "informazioni utilissime su come andrà un viaggio", oppure di date di nascite... andavi aldilà dell' "estetica" dei numeri ed entravi piuttosto nel territorio della... divinazione. Ma vabbe', non credo che leggerò un libro intero sulla cabala, ma per pura curiosità farò qualche ricerchina (y)

Quando parlavo di superstizione mi riferivo a quanto diceva miciajulie ;) trovo comunque simpatiche e divertenti queste credenze se non vengono prese troppo seriamente :)
 

sherwood

Giardinauta Senior
Quasi tutto nella vita se preso con la necessaria leggerezza puo' essere simpatico e divertente.

Però prima quando parlavi di "informazioni utilissime su come andrà un viaggio", oppure di date di nascite... andavi aldilà dell' "estetica" dei numeri ed entravi piuttosto nel territorio della... divinazione.

Un certo Galfard ha scritto un libro di pura divulgazione ma rigorosamente scientifico, che analizza e spiega in modo abbastanza semplice l'equazione di Einstein che riguarda la sua teoria della relativita', il titolo e' "e=mc2". In questo libro sono ovviamente raccontate molte cose sul cosa sia in realta' il tempo, al di la' di come noi lo percepiamo e in relazione alla sua famosa equazione. Alcune cose sono estremamente curiose (e sconcertanti), te ne vorrei citare solo una : e' fisicamente possibile viaggiare lungo la dimensione tempo ma solo in una direzione, verso il futuro.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Certo che gli arzigogoli dei fisici teorici li battono solo altri fisici teorici...oppure geni della logica matematica..comunque al modello di A.E. preferisco quello successivo che potrebbe essere rispettivamente chiuso, piatto o aperto e avere rispettivamente una geometria sferica, euclidea o iperbolica....peccato che nel dettaglio però 'nciò capito una cippa...:smoke:
anche della Kabala so quasi zero....dei numeri ho avuto la fissa in età giovanile quando aspettavo il moroso, interrogavo le targhe come gli aruspici il volo degli uccelli...dovevo leggere i primi due numeri uguali della targa della prima macchina che passava e questa doppietta mi dava il RESPONSO:
1 + 1= vedrai nessuno
2+2= sa il fatto suo (la sibilla faceva la gnorri e allora aspettavo la seconda macchina)
3+3= fa per te (WOW)
4+4= amore matto (wow più moderato)
5+5= mette i corni (certezza assoluta)
6+6= lui con lei (forse ci parla e basta)
7+7= via le fette (come dire "stai in campana")
8+8= amore cotto (vuol dire tutto e niente, come la 2 e si fa passare un'altra macchina)
9+9= ti sposa (sia ringraziata la macchina). :D
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Anch'ioooooo....
Non me ne ricordavo neanche più, ma leggendoti.... :):):)

Le mie rime erano un po' diverse, nemmeno tanto, ma... Era diventata una fissazione!
:LOL:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Certo che gli arzigogoli dei fisici teorici li battono solo altri fisici teorici...oppure geni della logica matematica..comunque al modello di A.E. preferisco quello successivo che potrebbe essere rispettivamente chiuso, piatto o aperto e avere rispettivamente una geometria sferica, euclidea o iperbolica....peccato che nel dettaglio però 'nciò capito una cippa...:smoke:
anche della Kabala so quasi zero....dei numeri ho avuto la fissa in età giovanile quando aspettavo il moroso, interrogavo le targhe come gli aruspici il volo degli uccelli...dovevo leggere i primi due numeri uguali della targa della prima macchina che passava e questa doppietta mi dava il RESPONSO:
1 + 1= vedrai nessuno
2+2= sa il fatto suo (la sibilla faceva la gnorri e allora aspettavo la seconda macchina)
3+3= fa per te (WOW)
4+4= amore matto (wow più moderato)
5+5= mette i corni (certezza assoluta)
6+6= lui con lei (forse ci parla e basta)
7+7= via le fette (come dire "stai in campana")
8+8= amore cotto (vuol dire tutto e niente, come la 2 e si fa passare un'altra macchina)
9+9= ti sposa (sia ringraziata la macchina). :D
Anch'ioooooo....
Non me ne ricordavo neanche più, ma leggendoti.... :):):)

Le mie rime erano un po' diverse, nemmeno tanto, ma... Era diventata una fissazione!
:LOL:

ussignur! non ho mai dato un senso, sarebbe stato assolutamente arbitrario e di conseguenza non ci avrei mai potuto credere, però mi pare di avere la calamita per i numeri sulle targhe. ieri, p.es. qui, che non è esattamente new york, ho visto 3 targhe, su tre macchine diverse, coi numeri 000, anche se le lettere ovviamente cambiavano. impossibile non chiedersi che senso ciò potesse avere. così come quando entro in macchina e sono le ore 11:11, piuttosto che le 23.23 ecc... è una possibilità su 60, ma perché mi capita quasi tutti i giorni? e non sono una con orari abitudinari: ho finito di timbrare il cartellino, non vado a prendere bimbi a scuola e via dicendo
 

tartina

Master Florello
quando entro in macchina e sono le ore 11:11, piuttosto che le 23.23 ecc... è una possibilità su 60, ma perché mi capita quasi tutti i giorni?

non ci crederai ma succedeva anche a me, stavo per scriverlo, mi hai preceduta di pochissimo...
non solo in macchina, ma anche le poche volte che guardavo l'orologio a casa erano sempre le 11.11 o le 23.23, perchè non le 12.12 o le 10.10, oppure le 11.10 o le 11.12, al punto che aveva cominciato a darmi fastidio, quasi fosse un porta sf....

ora che mi muovo poco, uso poco la macchina, mi capita molto più raramente... però se qualche volta vado a dormire prima del solito, sono le 23.23 :cautious:... uffa!!!!
 

tartina

Master Florello
porca miseria, ho finito ora di dare una passata ai pavimenti, guardo l'orologio a parete e.... fa le 11.11...

quel del pc no, perchè quello a parete è leggermente avanti... però io ho guardato quello che faceva le 11.11 :confused:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Stanotte come al solito dormo poco e male causa "omnipresenti" doloretti....mi sono per l'ennesina volta svegliato erano le 3 e 33 ....
O cacchio .che vorrà dire ??...beh vuol dire che mi succederà altre volte dato che di solito mi sveglio dalle due alle 4volte a notte....significa che mi ci dovrei abituare...sono altre le cose e situazioni che mi sono capitate che sono state davvero difficili a spiegarsi ...non tante ma tra le tante e ....non ultima (spero) il come mai con l'infortunio ...non solo che sia vivo ma che pure riesca ancora e di nuovo a camminare....almeno questo mi hanno detto i chirurghi e i dottori che mi hanno avuto sotto ai ferri e che mi hanno curato...
E se non se ne capacitano loro....
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Stanotte come al solito dormo poco e male causa "omnipresenti" doloretti....mi sono per l'ennesina volta svegliato erano le 3 e 33 ....
O cacchio .che vorrà dire ??...beh vuol dire che mi succederà altre volte dato che di solito mi sveglio dalle due alle 4volte a notte....significa che mi ci dovrei abituare...sono altre le cose e situazioni che mi sono capitate che sono state davvero difficili a spiegarsi ...non tante ma tra le tante e ....non ultima (spero) il come mai con l'infortunio ...non solo che sia vivo ma che pure riesca ancora e di nuovo a camminare....almeno questo mi hanno detto i chirurghi e i dottori che mi hanno avuto sotto ai ferri e che mi hanno curato...
E se non se ne capacitano loro....
ma si certo, se ci mettessimo a credere o a preoccuparci per queste cose... le si nota, ci si scherza sopra e basta...

però quando capitava tutti i giorni, e solo esclusivamente a quell'ora, ci si rideva sopra di più... o di meno? :cautious:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@tartina ..mhhm... Se dovesse essere anche solo perché odio l'essere abitudinario e la routine....ne sarei infastidito e certamente più pensieroso.... "che cavolo mi sta succedendo?"
 

tartina

Master Florello
e di ciò che ne pensate, vi capita?

odio tantissimo, dopo avere progettato e pianificato qualcosa, anche solo per andare a fare la spesa, che qualcosa mi impedisca di rispettare orari, tempi o tragitti, magari perchè devo tornare indietro a pendere qualcosa che avevo dimenticato, o devo cambiar percorso per deviazioni o incidenti...

ciò perchè non verrò a trovarmi nell'ora o nel punto dove dovrei essere stata secondo quanto mi ero prefissata, e comincio a pensare che se mi succede qualcosa, io non avrei dovuto essere in quel posto in quel momento...
 

monikk64

Fiorin Florello
A volte certi eventi fanno sì che ne capitino altri, che altrimenti non si sarebbero verificati.
Questo è espresso in modo mirabile "visivamente" dai nodi celtici... Intrecci che passano e girano e tornano e si incrociano, tutto con un preciso schema e ordine... Si fosse all'interno del percorso del nodo non lo si coglierebbe, forse, ma guardandolo da fuori, sì !
Mi è capitato di incontrare il grande, folle amore della mia vita a cui ho scelto di rinunciare perché avevo un marito e due figlie, in un posto in cui, non fossi stata sposata, non sarei mai andata..... Quindi per me è inutile il discorso (ozioso) "non fossi stata sposata..."
Non fossi stata sposata non l'avrei proprio conosciuto, e sarei rimasta convinta, come ero all'epoca, che il grande amore non esista.
Mi resta la soddisfazione di aver appurato il contrario.
Tutto ciò per dire che credo fermamente che gli avvenimenti della nostra vita siano tutti concatenati e difficilmente non abbiano senso.....
:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Spesso è troppo difficile trovare un senso alle cose che accadono.
Forse c'è da aspettare troppo tempo, e non mi va di essere troppo vecchia, un giorno, per scoprirlo :confused:


P.S. in questo post ho scritto la parola "troppo"... troppo poco... purtroppo :confused: :LOL:
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto