• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Artiglio del Diavolo

Madre Natura

Giardinauta
Buonasera!
Soffro abbastanza di cervicale...i miei amici mi dicono di mettere gel a base di artiglio del diavolo in quanto è pianta con poteri antinfiammatori e mi sarebbe d'aiuto.
Voi l'avete mai provata? Che ne dite?
 

Madre Natura

Giardinauta
Queste creme le compri o le fai tu?
Quasi quasi mi viene voglia di comprare i semini della pianta e coltivarla...perchè no, anche fare il gel :D Spero non sia roba complicata! Qualcuno di voi l'ha mai coltivata? Quale parte si utilizza?
 

cri1401

Florello Senior
Buonasera!
Soffro abbastanza di cervicale...i miei amici mi dicono di mettere gel a base di artiglio del diavolo in quanto è pianta con poteri antinfiammatori e mi sarebbe d'aiuto.
Voi l'avete mai provata? Che ne dite?

Consiglio non di giardinaggio: io ho due ernie cervicali che mi causano molto dolore e l'unica soluzione valida (datami dal mio fisiatra) è il collare da mettere quando si ha molto male (alle volte anche al mattino appena sveglia) o comunque tutte le sere per almeno un'ora o due. Ti risolve molti problemi e non devi usare creme e cremette che sono solo dei palliativi.
Ieri ad esempio avevo dei dolori atroci che non mi sono passati nemmeno con il Brexin e con il collare messo ieri sera oggi vado molto meglio.

Comunque se ti vuoi coltivare la pianta male non fa ma dubito che tu riesca ad estrarre sufficiente principio attivo per produrti una crema efficace in casa. Senza contare che si usa la radice secca quindi dovresti avere molte piante e i semi sono carissimi
http://www.ebay.it/itm/Harpagophytu...prg=20140423084956&rk=4&rkt=4&sd=251755743989

piuttosto vendono già le pastiglie di estratto secco
http://www.solgar.it/prodotti/prodotti-3/item/500-artiglio-del-diavolo (è una marca molto valida che si trova in erboristeria e farmacia)
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Buonasera!
Soffro abbastanza di cervicale...i miei amici mi dicono di mettere gel a base di artiglio del diavolo in quanto è pianta con poteri antinfiammatori e mi sarebbe d'aiuto.
Voi l'avete mai provata? Che ne dite?

No sono creme che avevo da farmacia, ma farle è bellissimo ho un sacco di libri a riguardo.
 

cri1401

Florello Senior
Addirittura costosi i semi? È una pianta poco coltivata forse?
Intanto grazie a cri per i consigli :)

Vedi tu: gli unici semi che ho trovato su ebay costano circa 8.40€ (5 semi) più le spese di spedizione più la dogana credo trattandosi di una spedizione dagli USA.
E' una pianta africana usata in erboristeria. Vivessi in meridione potresti anche provare a coltivarla come tappezzante, ma a Pavia la vedo un po' difficoltosa.
 
Alto