• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate piante fragole,come sono ? Incredibile !!

GORMITA

Giardinauta
salve, mi sono arrivate delle piantine di fragole, dopo un viaggio di spedizione che e' durato piu' di 20 giorni :eek:, secondo voi sono ancora vive ? la varieta' , polka , lambada e korona...ecco come si presentano dopo aver aperto il pacco :eek: :baf: !!

QUESTE SONO LE KORONA

QUESTE LE POLKA

QUESTE LE LAMBADA
per le korona ce' ancora qualke piantina ma per le altre due varieta' di piantine non ne vedo...che siano ancora vive o sono da buttare ? grazie
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non importa se vedi foglioline o meno,di solito in questo periodo non hanno nulla,possono restare in giro anche x più di un mese,l'importante è che non fossero bagnate e dentro a qualche sacchetto,che allora marciscono!!!Prova a ripulirle un pò,prendere una singola piantina,e sentire se è molle!!ciao ciao
 

GORMITA

Giardinauta
ok grazie a tutti..il problema e' che prendere una singola piantina e' impossibile , nelle ultime due foto proprio la piantina non ce'...sembra che ci siano solo le radici...inoltre dove le devo tenere ? in casa o all' aperto ? grazie
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Tienili protette, in casa mi sembra esagerato, magari se hai una serretta fredda o un posto ben riparato...
 

Marcello

Master Florello
non ti preoccupare piu' di tanto.Le fragole(già piantate) tengono sino a -5 gradi.

Le tue,se sono a radice nuda,le devi dividere delicatamente(in realtà dovrebbero essere già divise e tenute con un elastico).

Puoi piantarle diggià dopo avere concimato con letame la terra(cenere se ne hai)
 

GORMITA

Giardinauta
allora mi hanno rispedito le piantine E quelle ricevute sono del tipo CONGELATE...le ho messe in vasi ma non capisco , le piantine dopo aver aperto il pacco sono belle ma dopo 2 giorni affievoliscono come se avessero bisogno d'acqua ...come mi devo comportare con piantine del tipo congelate ? allego foto.
grazie a tutti..



 
Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
salve e rieccomi con le mie piantine di fragole frigoconservate posto delle foto e vi chiedo: secondo voi stanno filando ?? le sto' tenendo in casa nella cameretta con finestra chiusa ma con la tapparella aperta per far entrare piu' luce possibile, temperatura 16-19 gradi e che sia il caso di dare concime ? delle piantine stanno gia' facendo il fiore. grazie







 

GORMITA

Giardinauta
ciao, le piantine di fragola sono di varieta POLKA, LAMBADA E KORONA dovrebbero essere tutte unifere...quando mi sono arrivate erano a radice nuda e frigoconservate, il problema e' che io le ho messe in vasi e tenute in casa, queste piantine incominciano a dare i primi fiori ma non so se riescono dare i frutti (ce' poco sole) , allora mi chiedo se fioriscono adesso e visto che sono unifere quando arriva aprile e maggio non fanno piu' niente oppure fanno ancora frutti ? forse le dovevo tenere ancora in dormienza fuori sul balcone ?...secondo voi ?
[img=http://img62.imageshack.us/img62/3119/snc10099.th.jpg]
[img=http://img600.imageshack.us/img600/5286/snc10097.th.jpg]
[img=http://img99.imageshack.us/img99/5039/snc10091.th.jpg]
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
posso solo dirti che sono proprio belle, e hanno tanti fiori, complimenti, vista l'avventura iniziale alla fine sei riuscito ad ottenere le piantine che volevi, per il resto non posso aiutarti
ciao ciao
 
Alto