• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arriva il bel tempo!

mgrazia

Florello
Zueg non ho altro da fare se non i complico la vita vado di nuovo in depressione..non ridere mi manca il lavoro..i figli e molte altre cose...

ps..or ora sono andata a controllare e nella serra c'erano 10 gradi..ora hanno il cappottino..triplo telo non telo..speriamo bene..ma in casa posto ormai al limite ho appena litigato con pargoli...mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mg hai perfettamente raggione, anche io quando sono... diciamo fuori fase, per andare a spasso con il cervello mi dedico alle piccole. E' un ottimo sistema per estraniarsi da tutto e metabolizzare i problemi :eek:k07:

claudio_trento

Giardinauta
mgrazia, FRENAAAAAAAAA...... ma sò che è difficile. io ti direi che all'esterno ora mi sembra prestino , intuisco anche che indietro non ritorni . allora!! dato che non sai come passarti il tempo avrei visto un paio di cattleye da rinvasare e raddrizzare mettendole in vasi trasparenti. che dici sara il caso?
poi sai esiste il volontariato ,un bel "pronto soccorso orchidee" ed avresti la giornata impegnata.
naturalmente stò scherzando , intuisco la passione con cui curi le tue piante
e per questo ... tanti ,tantissimi complimenti.
un saluto Claudio . :Saluto:

mgrazia

Florello
claudio..indietro si può tornare sempre è che spero che fuori abbiano più aria..volontariato..ho pensato in tutti i sensi..ma sono troppo giù...
le cattleie..mannaggia..le ho rinvasate..da poco ..perchè combinai un danno involontario..ho dato troppo concime e mi aveva inpasticciato il bark..è che qualcuna non vuole star giù e non so come metterla la metto tranquilla e lei si alza..forse sto sbagliando nel rinvasarla ..ma ora ha i getti ai lati e vorrei tenerla tranquilla..
per i vasi trasparenti..c'è stato chi mi ha detto di no e chi di sì ed io nel dubbio ho messo un non trasparente...vedremo se riuscirò a fare un corso..oppure qualcuno gentilemnte mi mostra come rinvasarle..perchè personalmente..vado a tentativi...

in ogni qual modo se il tempo peggiora non desidero perderle e ritorneranno a casa..in stanza senza riscaldamento visto che ora si stanno abituando così altrimenti le scombino troppo...

caso mai domani se il tempo di sera non aumenta vediamo..ci sono anche i giornali e altri accorgimenti prima di ritornare a casa..ma al primo intuito di malanni...a casetta..mg

zeug49

Florello Senior
Brava MG sei una vera appassionata !!!! e poi anche per tentativi a volte si trova la giusta soluzione, nessuno nasce maestro e si impara sempre PROVANDO !!!!
zeug

mgrazia

Florello
temperature troppo basse....mannaggia..rientro..pa povere ora non hanno più la meravigliosa luce aperta..fresco e aria..umidità..della stagione..sacrificio..lampade e strette strette a tenersi compagnia..speriamo che migliori...
con tutti i teli c'erano sempre 10 gradi..pochini..1 giorno va bene 2 o3 penso impropronibile...

ps non fattibili foto penie..pioggia..vento..quindi loro verranno rovinate ...purtroppo...mg

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol:

ficus.jpg

ficus2.jpg

ficus3.jpg

mgrazia

Florello
bellissimo il pesco..oggi a trieste..un freddo all'improviso..vento e pioggia ghiacciata..quindi..trasloco forzato..ora c'è il sole..mi sembra di leggere quello che scriveva ieri Anna ha cambiato il tempo più volte..ma le previsioni sono pessime....
i peschi qui hanno perso i loro fiori....
la tua disperazione..tra non molta sarà anche la mia...mannaggia..non sempre i cimbi fiorriscono..le ho sentite ormai talmente tante ..che vedremo chi ha ragione..mi dicevano che vogliono super concimazioni..ma ..bellissimo l'albero orchi...ciao ciao mg

elysapaola

Guru Giardinauta
oltre alle orchi....

nel mio giardino c'e' di tutto :love:

tuly.jpg

pesco2.jpg

pesco3.jpg

mimosa-1.jpg

fiorellino.jpg

camelia.jpg

e la serra del mio papa' dove mi coltiva l'insalatina tenera tenera per me :love:

serra.jpg

mgrazia

Florello
mammina..che meraviglia..e l'insalatina..quasi quasi ti vengo a trovare.....
il mio giardinetto forse lo fotograferò dopo la tormenta
fa125.gif
fa125.gif
fa125.gif
vedremo ho anch'io delle fioriture..vedremo cosa rimane...le mie povere peonie..i miei tromboni...e le povere viole...
fa125.gif
mg

Alto