• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatica da identificare

G

ghislaine

Guest
ciao secondo me la piantina della foto di rosaeviola è davvero liquirizia, ce l'ho anch'io, almeno mi sembra....
 

RosaeViola

Master Florello
ciao secondo me la piantina della foto di rosaeviola è davvero liquirizia, ce l'ho anch'io, almeno mi sembra....


Ghislaine, quella a cui ti riferisci tu non è la vera liquirizia ma l'Helichrysum italicum che profuma molto appunto di liquirizia e non è molto somigliante alla foto del Dragoncello che ho postato io, anche se per un effetto fotografico, potrebbe ricordarla.
 

csmi

Giardinauta
Ma in conclusione, come si chiamerà la mia piantina sconosciuta? Sarà veramente "Menta cervina"?:confused:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ma in conclusione, come si chiamerà la mia piantina sconosciuta? Sarà veramente "Menta cervina"?:confused:

Ciao!
Tu cosa hai fatto poi? La tieni somemrsa lasciando spuntare solo la vegetazione come c'era scritto di fare per la cervina?

Io mi sto tenendo nel mezzo ;) più acqua di quella che darei ad una pianta di menta, ma assolutamente non paragonabile all'immersione...

Ciao
Anitka
 

csmi

Giardinauta
Ciao!
Tu cosa hai fatto poi? La tieni somemrsa lasciando spuntare solo la vegetazione come c'era scritto di fare per la cervina?

Io mi sto tenendo nel mezzo ;) più acqua di quella che darei ad una pianta di menta, ma assolutamente non paragonabile all'immersione...

Ciao
Anitka

Ciao, io ce l'ho ancora nel suo vaso originale, in attesa di decidere dove piantarla; per quanto riguarda l'irrigazione, mi comporto come una normale pianta.
Comunque mi sto chiedendo....... ma l'abbiamo comprata solo noi due? :fifone2:
 

Anitka

Apprendista Florello
Comunque mi sto chiedendo....... ma l'abbiamo comprata solo noi due? :fifone2:

:ros: :ros: :ros:
io veramente l'avevo comprata per regalarla ad un'amica per il compleanno, insieme ad una salvia variegata, basilico e timo aureo...
Solo che non ho resistito e mentre, svasavo per fare la composizione, tre cespeti di menta e diverse piantine di timo sono rimaste (INVOLONTARIAMENTE, ovvio!) attaccate alle mie dita...

Quindi non siamo in due, ma ALMENO in tre!

Ciao
Anitka
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che essendo un topic del 2007 forse siano riusciti a sapere cosa fosse,dici di no????
 
Alto