• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina aromatica in uovo di coccio

chiarastagli

Aspirante Giardinauta
Salve,
Circa un mese fa mi è stata regalata una piantina aromatica racchiusa in un ovetto di coccio. Ho seguito tutte le istruzioni e la piantina ha iniziato a crescere. Ora però la crescita si è arrestata e sulla pianta c'è questa "patina" dura, che sembra quasi un parassita. Cosa può essere secondo voi? Come posso curarla?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    626,1 KB · Visite: 12
  • image.jpeg
    image.jpeg
    874,4 KB · Visite: 7

CLEMETIS68

Master Florello
dalla foto non si capisce molto....però sembra più un legume che nasce...quello che te chiami patina sembra il fuori del seme ,
che si apre per far uscire le prime due foglie....se fosse così già domani o dopo domani dovresti vedere le foglie:D
comunque facci sapere ....ormai sono curiosa ;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Penso a una cosa così...
10898191-un-seme-di-fagiolo-appena-germinati-accogliendo-la-luce-del-sole.jpg
 

chiarastagli

Aspirante Giardinauta
Ne ho un'altra che ormai si è aperta ed è diventata così bella. Ma non ha mai avuto quella cosa (che a me sembra un verme!) sulla superficie.
Per questo mi sono allarmata.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    252,2 KB · Visite: 4
  • image.jpeg
    image.jpeg
    299,8 KB · Visite: 9

Waves

Master Florello
l'unica cosa che non capisco sono le scritte sul seme.. :speechless:
E poi sembra che ci siano dei brillantini :banghead:
 

Waves

Master Florello
Mi sembra che comunque se ne stia liberando... anche se non so cos'è :D:) attendi un pochino, casomai puoi provare a toglierglielo delicatamente ;)
 

chiarastagli

Aspirante Giardinauta
No..non so che pianta è.
Comunque ho rimosso quella sottospecie di carcassa che le stava stringendo il fusto. Ma non rinvigorisce la piccola piantina :(
 
Alto