Questa primavera ad una mostra ho comprato questa pianta,siccome io rinvaso tutte le piante che compro,appena la tocco,mi rimane in mano,era completamente marcia.....guardo meglio e vedo 6 foglioline che sembrano sane,non sapevo se gli Ario si potessero moltiplicare x talea fogliare,però non avevo nulla da perdere....e così decido di provarci!!!Metto le foglioline ad asciugare x un'intera settimana,poi prendo un vasetto,lo riempio di pomice a granulometria piccola e inserisco le mie 6 foglioline....dopo pochi giorni noto che una fogliolina si piega e toccandola noto che si era marcita,mentre le altre le sento belle sode al tatto,ecco come le avevo sistemate....
Continuo a mantenere umida la pomice e la settimana scorsa decido di sbirciare cosa stà succedendo sotto....non volevo credere ai miei occhi,ecco cosa trovo....
E allora decido di rinvasarle in composta x cactacee,oggi sono così....
Non sò se da queste foglioline cresceranno nuove piante,ma vi terrò informati sull'evoluzione....intanto passeranno l'inverno in germinatoio!!!ciao ciao
Continuo a mantenere umida la pomice e la settimana scorsa decido di sbirciare cosa stà succedendo sotto....non volevo credere ai miei occhi,ecco cosa trovo....
E allora decido di rinvasarle in composta x cactacee,oggi sono così....
Non sò se da queste foglioline cresceranno nuove piante,ma vi terrò informati sull'evoluzione....intanto passeranno l'inverno in germinatoio!!!ciao ciao