• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

argilla espansa: si no boh

lorcar

Aspirante Giardinauta
ho scoperto l'esistenza dell'AE da quando frequento questi lidi, e da allora la uso.
Ma recentemente ho visto un video sul web in cui sconsigliano chiaramente di usarla, per i vari problemi di ristagno in spazio ridotto...

voi cosa fate?

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Personalmente, ho smesso di usarla. Trovo più utile, per il drenaggio, mescolare uno o più inerti al terriccio e fare attenzione ai sottovasi/coprivasi.
Ma non mi e' mai morta una pianta solo per colpa di una manciata di argilla espansa in fondo al vaso, tutte quelle che ho perso sono defunte a causa di miei errori di coltivazione. e annaffiatura.

Icchy92

Guru Giardinauta
Io la uso per alleggerire i vasi appesi fuori dal balcone, insieme a perlite e carbone vegetale. Da quello che so non assorbe molta acqua e rimane quindi leggera.

Alto