• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio navelina con portainnesto Troyer

G

georgica

Guest
:love_4: Ciao,

ho appena ricevuto dalla Sicilia un Arancio certificato Navelina su portainnesto Troyer. Lo impianterò nel terreno (purtroppo) parecchio argilloso del mio giardino, in Liguria. Cosa devo fare perchè il mio amato arancio soffra il meno possibile a causa di questo terreno così diverso dalla fertile e drenante terra di Catania? Farò certamente un grande scasso che riempirò di terra "buona". Però non so cosa fare nel corso del tempo per dare le migliori condizioni possibili alla pianta. Qualcuno può aiutarmi?
 

gianfra

Guru Giardinauta
Il tuo arancio è una ciultivar navellina( arancio dolce) su portainnesto Troyer . Molto interessante. Come hai detto va bene e finchè non si è sviluppato concimalo con prodotto specifico , poi lo lascerei stare , chesio abitui.
 
Alto