• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aralia elegantissima

Manuela1977

Aspirante Giardinauta
La mia pianta una volta acquistata e portata in appartamento ha iniziato a perdere le foglie, sembrerebbe che sotto la foglia caduta ci sia già il germoglio della nuova foglia. Sapete dirmi di che problema si tratti?
 

Crimson king

Florello
Ciao, penso che sia un problema iniziale di acclimamento nel nuovo ambiente. troppo caldo asciutto (termosifoni) poi non sopporta i raggi diretti del sole.(finestra). Inoltre deve stare sempre a temperature non minori di 18°.
 

Manuela1977

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risp..Io stavo pensando si trattasse di un problema di spifferi perché era vicino alla porta di entrata ora l'ho spostata però è vicino alla finestra dove la luce diretta arriva al tramonto. ..vedo come reagisce
 
Alto