• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aralia elegantissima

fmartina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Sono abbastanza disperata....la mia aralia elegantissima sta morendo. E una piccolissima pianta, comprata due anni fa, sempre tenuta nel solito posto in casa d'inverno e poi fuori d'estate, cresceva piano ma cresceva....finche questo autunno non ha iniziato ad avere le foglie nere, mosce che cadevano. Ho pensato ad un eccesso d'acqua e ho smesso di annaffiarla, sembrava stare meglio, aveva anche buttato foglie nuove,ma poi ha ripreso a stare male. L'ho rinvasata, ma dopo una settimana addirittura la cima sembrava marcire, e l'ho potata. Ora quindi e' senza le foglie nuove, sono rimaste pochissime fogliettine ma credo che dureranno poco. Cosa posso fare per salvarla?!

Allego foto...

Grazie mille in anticipo!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    96,4 KB · Visite: 36

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo il recupero sia molto duro, marciume radicale in piante come queste non è facilmente da bloccare, vaso sembra anche troppo grande.
 
Alto