nonnapiccola
Maestro Giardinauta
I fiori delle Barlow sono più piccoli di quelli di altre varietà.Questa è un pò più bella
Vedi l'allegato 774189
I fiori delle Barlow sono più piccoli di quelli di altre varietà.Questa è un pò più bella
Vedi l'allegato 774189
Avrei voluto scrivere fiori e non giorni, ma voi l'avete capito lo stesso, giusto?Sono sempre io, l'aquilegiomane del forum.Uno dei rizomini acquistati fa Floriana bulbose è in fioritura, ma ancora non sono riuscita a capire se i giorni sono bianchi o avorio.
SI,Torno in questa discussione per segnalare una cosa singolare.
Un amico mi ha inviato una bustina di semi di una pianta che fa fiori di due varietà di rosa
La cosa singolare è che la pianta è nata da semi di una pianta che fa fiori bianco/rossi (rotstern), semi che gli ho inviato io nel 2020.
Nonostante io sia una frana con le semine, in autunno li interrerò.
A questo punto ho due domande per voi.
1)Cosa dice Mendel?
2) È capitato anche a voi di aver ottenuto, dai tanti semi che ho inviato alla BDS nel corso degli anni, piante dai colori diversi da quello indicato sulle bustine?
Grazie a tutti.
Barlowbarrow
@nonnapiccola Mendel le acquilege mai lo interpellano.1)Cosa dice Mendel?
La foto è bella! L'hai fatta su una gamba sola con il tacco a spillo?Rieccomi qua. Il primo boccio di quest'anno.
E...lo so che la foto non è a fuoco, ma per riuscire a scattarla ho dovuto fare giochi di equilibrio, che per la mia non più tenera età dovrei evitare.
La foto è bella! L'hai fatta su una gamba sola con il tacco a spillo?
Solo una, nata spontaneamente. lLa maggior parte delle altre piante, le più giovani, hanno messo solo 3/4 foglioline.Wow le tue sono avantissimo...io x ora solo foglie...
Facciamo il toto colore?Rieccomi qua. Il primo boccio di quest'anno.
E...lo so che la foto non è a fuoco, ma per riuscire a scattarla ho dovuto fare giochi di equilibrio, che per la mia non più tenera età dovrei evitare.
Viola con centro bianco.Io dico rosa