CLEMETIS68
Master Florello
E allora non buttare la spugna...All'aperto. In vasetti di cartone pressato.
Le giornate hanno iniziato ora a scaldarsi vedrai che qualcosa nasce...
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
E allora non buttare la spugna...All'aperto. In vasetti di cartone pressato.
scusa ma col cell. non avevo visto questa domanda..Quelli in frigo, come li hai tenuti? In un barattolo ermetico
oh perbacco ok ! Non sapevo . Domani metto in frigo allora . Grazie !I semi di aquilegia per germinare hanno bisogno di un periodo di freddo , dovresti metterli almeno una settimana in frigo e poi seminarli
io avevo fatto cosi e sono nati quasi tutti ...
Grazie per la dritta.scusa ma col cell. non avevo visto questa domanda..
no dentro la carta scotex e poi la stagnola ...
Forse sei stata profetica. Sta nascendo qualcosa dove ho interrato semi che mi diede un'amica due anni fa e che l'anno scorso hanno scioperato ad oltranza. Degli altri ancora nulla, ma la speranza - si dice- è l'ultima a morire:LOL::LOL::LOL:E allora non buttare la spugna...
Ma dai che sicuramente sono loro ...Sta nascendo qualcosa
E allora non buttare la spugna...
Forse sei stata profetica. Sta nascendo qualcosa dove ho interrato semi che mi diede un'amica due anni fa e che l'anno scorso hanno scioperato ad oltranza. Degli altri ancora nulla, ma la speranza - si dice- è l'ultima a morire:LOL::LOL::LOL:
Sai, Clemetis, non ci capisco più nulla. Stanno crescendo quelle nate da semi vecchi di due anni (se le indicazioni della mia amica sono giuste dovrebbero essere gialle e fuxsia), stanno finalmente germogliando i semi arrivati dalla banca del seme (grazie a Massimox!), ho scoperto che dietro la siepe ne sono germinati alcuni seminati in vaso da un anno ( di cui mi ero dimenticata, e non so di quale colore), ma i semi acquistati in un sito specializzato in vendita online di semi ancora fanno sciopero. Ho deciso comunque di non buttare via nulla, non si sa mai. Nei mesi più caldi trasferirò i vasetti dietro la siepe, perché stiano riparati e all'ombra.
Inoltre sto tentando di "far sposare" i fiori di due piante vicine, entrambe di varietà vulgaris, una rosa e una viola. Terrò in un vasetto a parte i semi di queste due piante, per vedere se e cosa nascerà i prossimi anni.
Mi rendo conto che sono un po' tanto pazzerella, ma in fondo la mia è una pazzia innocua.:LOL::LOL::LOL:
Ciao
Da me le alpine sono le ultime a fiorire. E quelle che ho comprato al lidl negli anni passati, quando è andata bene, sono fiorite l'anno successivo, ma per la maggior parte dopo due anni.La mia alpina sta fiorendo (è dell anno scorso ) la pioggia di ora non le ha fatto troppo bene ma ... sta . Invece quelle prese quest anno sono leeeenteeeeee
In realtà sono un bianco rosato. Spero facciano tanti semi, c' è una seconda piantina più piccola un po' più in làBelle bianche ! Le mie nate solo viola
Anche le mie l'anno scorso erano rimaste cosi ....Piccole (basta fare il confronto con la mia mano) ma coraggiose. Sono nate dai rizomi acquistati al lidl meno di due mesi fa.
Vedi l'allegato 384916 Vedi l'allegato 384917 Vedi l'allegato 384920 Vedi l'allegato 384921
Anche le mie l'anno scorso erano rimaste cosi ....
ma quest'anno sono diventate gigantesche....
@nonnapiccola ma i semi poi sono nati?
a me stanno nascendo ovunque ......