• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
E allora non buttare la spugna...
Le giornate hanno iniziato ora a scaldarsi vedrai che qualcosa nasce...


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Forse sei stata profetica. Sta nascendo qualcosa dove ho interrato semi che mi diede un'amica due anni fa e che l'anno scorso hanno scioperato ad oltranza. Degli altri ancora nulla, ma la speranza - si dice- è l'ultima a morire:LOL::LOL::LOL:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
E allora non buttare la spugna...
Le giornate hanno iniziato ora a scaldarsi vedrai che qualcosa nasce...


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Forse sei stata profetica. Sta nascendo qualcosa dove ho interrato semi che mi diede un'amica due anni fa e che l'anno scorso hanno scioperato ad oltranza. Degli altri ancora nulla, ma la speranza - si dice- è l'ultima a morire:LOL::LOL::LOL:

Sai, Clemetis, non ci capisco più nulla. Stanno crescendo quelle nate da semi vecchi di due anni (se le indicazioni della mia amica sono giuste dovrebbero essere gialle e fuxsia), stanno finalmente germogliando i semi arrivati dalla banca del seme (grazie a Massimox!), ho scoperto che dietro la siepe ne sono germinati alcuni seminati in vaso da un anno ( di cui mi ero dimenticata, e non so di quale colore), ma i semi acquistati in un sito specializzato in vendita online di semi ancora fanno sciopero. Ho deciso comunque di non buttare via nulla, non si sa mai. Nei mesi più caldi trasferirò i vasetti dietro la siepe, perché stiano riparati e all'ombra.
Inoltre sto tentando di "far sposare" i fiori di due piante vicine, entrambe di varietà vulgaris, una rosa e una viola. Terrò in un vasetto a parte i semi di queste due piante, per vedere se e cosa nascerà i prossimi anni.
Mi rendo conto che sono un po' tanto pazzerella, ma in fondo la mia è una pazzia innocua.:LOL::LOL::LOL::banghead::banghead::banghead:
Ciao
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sai, Clemetis, non ci capisco più nulla. Stanno crescendo quelle nate da semi vecchi di due anni (se le indicazioni della mia amica sono giuste dovrebbero essere gialle e fuxsia), stanno finalmente germogliando i semi arrivati dalla banca del seme (grazie a Massimox!), ho scoperto che dietro la siepe ne sono germinati alcuni seminati in vaso da un anno ( di cui mi ero dimenticata, e non so di quale colore), ma i semi acquistati in un sito specializzato in vendita online di semi ancora fanno sciopero. Ho deciso comunque di non buttare via nulla, non si sa mai. Nei mesi più caldi trasferirò i vasetti dietro la siepe, perché stiano riparati e all'ombra.
Inoltre sto tentando di "far sposare" i fiori di due piante vicine, entrambe di varietà vulgaris, una rosa e una viola. Terrò in un vasetto a parte i semi di queste due piante, per vedere se e cosa nascerà i prossimi anni.
Mi rendo conto che sono un po' tanto pazzerella, ma in fondo la mia è una pazzia innocua.:LOL::LOL::LOL::banghead::banghead::banghead:
Ciao

Per la serie"Non ci capisco più nulla" :LOL::LOL::LOL:!
Guardate dove sono cresciute queste due, spontaneamente.

DSCN0008.jpg DSCN0009.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Piccole (basta fare il confronto con la mia mano) ma coraggiose. Sono nate dai rizomi acquistati al lidl meno di due mesi fa.
Vedi l'allegato 384916 Vedi l'allegato 384917 Vedi l'allegato 384920 Vedi l'allegato 384921
Anche le mie l'anno scorso erano rimaste cosi ....
ma quest'anno sono diventate gigantesche....
SAM_2703.jpg

@nonnapiccola ma i semi poi sono nati?
a me stanno nascendo ovunque ......:eek::eek::eek::eek:
SAM_2759.jpg
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche le mie l'anno scorso erano rimaste cosi ....
ma quest'anno sono diventate gigantesche....

@nonnapiccola ma i semi poi sono nati?
a me stanno nascendo ovunque ......:eek::eek::eek::eek:

Molto belle. Pensi di spedire i semi alla banca del seme? Anche una delle mie piante è bianca e viola, di un viola più scuro delle tue; ho postato una foto il 5 aprile e due anni fa era piccolissima.
Quest'anno ho spedito molti semi alla banca del seme, mi piacerebbe sapere se ci li ha ricevuti è stato fortunato. A me sono germinati solo alcuni (fior bianchi, che mi mancavano). Riuscirò a farle crescere?
Comunque è fiorita meno della metà delle piante nate dai rizomi lidl acquistati quest'anno e coltivo ancora la speranza di trovarmi in futuro con piante di varietà e colori che ancora non ho.
Le mie semine sono rimaste, invece, come ho scritto in alcuni messaggi precedenti (n. 169 e 170).
Ciao
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Continua la serie "non ci capisco più nulla"!!!
Guardate come stanno crescendo le piante nate da semi di due anni fa e di cui ho scritto in precedenza (n. 169 e 170).
Spero di riuscire a far loro superare l'estate.
DSCN0077.jpg
 
Alto