Molto molto ....bellaE' un bel colpo d'occhio, non vi pare?
Stanno fiorendo!!!! La mia amica mi aveva detto che avrebbero dovuto essere viola/giallo ed invece sono di un bel rosso scuro. Una bella sorpresa. Anche perché è il mio primo successo, dopo tanti tentativi falliti. E con semi vecchi!Continua la serie "non ci capisco più nulla"!!!
Guardate come stanno crescendo le piante nate da semi di due anni fa e di cui ho scritto in precedenza (n. 169 e 170).
Spero di riuscire a far loro superare l'estate.
Vedi l'allegato 388662
Stanno fiorendo!!!! La mia amica mi aveva detto che avrebbero dovuto essere viola/giallo ed invece sono di un bel rosso scuro. Una bella sorpresa. Anche perché è il mio primo successo, dopo tanti tentativi falliti. E con semi vecchi!
Vedi l'allegato 434701 Vedi l'allegato 434702
ecco quelle che sono fiorite qui quest'anno:
Vedi l'allegato 439872
Vedi l'allegato 439875
Vedi l'allegato 439877
Vedi l'allegato 439880
Vedi l'allegato 439881
Vedi l'allegato 439882
tranne l'ultima (una "Crimson star") presa lo scorso anno a una mostra-mercato, le altre mi pare siano tutte della Lidl, ma di certo so solo che la penultima è un'Alpina, tra l'altro questa è nata in un vialetto da semi caduti dalla pianta originale che si trova sul terrazzo al di sopra
ciao! l'Alpina è proprio come in foto direi, quindi più sul blu che sul viola, celeste proprio no, ha sempre un colore molto intenso, carico
Primi puntini verdi nei vasetti dove ho interrato i semini arrivati dalla banca del seme. Riuscirò a farli crescere?
Vedi l'allegato 438101
E queste sono alcune piantine seminate lo scorso autunno e trapiantate in vasi un po' più grandi.
Vedi l'allegato 438102
Auguratemi buona fortuna!
Idem per me: le foglie rossastre sono dovute a sbalzi di temperatura. Non devono preoccupare. Le tue le ho trapiantate in terra 15 giorni fa.I puntini verdi stanno crescendo.
Vedi l'allegato 446509
Non mi so spiegare perché molte foglioline sono rossastre.
Sono già così cresciute? Potresti mettere una foto? GrazieIdem per me: le foglie rossastre sono dovute a sbalzi di temperatura. Non devono preoccupare. Le tue le ho trapiantate in terra 15 giorni fa.
Sai, mi gratifica sapere che dai "miei"semi che hai ricevuto dalla banca del seme è nato qualcosa.Stasera. Adesso con sto caldo sono al fresco.