Grazie, Monikk64. Tutto ok. Qui in riva del mare Adriatico niente neve, solo tanto freddo.Da me sono a nanna sotto una spanna di neve ghiacciata...
Però quanta buona acqua distillata, quando scioglierà!!!!!
Come stai, @nonnapiccola?
Prenderti in giro? Ma scherzi?Il primo boccio di quest'anno! E in una pianta che non aveva ancora fiorito (sempre che il cartellino sia giusto). Evviva!
PS Non prendetemi in giro, per favore. In questo periodo "rosso" a me , che purtroppo sono rimasta sola, il giardinaggio fa compagnia più del solito.
Ciao a tutti,
sto valutando di sistemare in modo diverso un angolo del giardino dove l'anno scorso ho piantato qualche aquilegia e potrei doverle spostare.
Resistono bene agli spostamenti? E qual è il periodo migliore per farlo? (non ho urgenza di farlo subito)
Io vivo nell'hinterland milanese. Le mie acquilegie hanno già cacciato molte foglie ma sono ancora lontane dall'avere boccioli.
Grazie mille
Simona
Grazie! Io in realtà non dividerei i ceppi, ma sposterei tutto il pane di terra.
Il cartellino purtroppo era sbagliato.Il primo boccio di quest'anno! E in una pianta che non aveva ancora fiorito (sempre che il cartellino sia giusto). Evviva!
PS Non prendetemi in giro, per favore. In questo periodo "rosso" a me , che purtroppo sono rimasta sola, il giardinaggio fa compagnia più del solito.
Quella in boccio è rosa ed ha una lunga storia. Anni fa mio marito ( che non c'è più da tre anni e mezzo) la tolse da lì perché gli dava fastidio. La pianta trapiantata non attecchì, ma sicuramente rimase dove era prima un pezzo di rizoma e dopo due anni la pianta rispuntò.quante belle piantine... chissà come saranno...
Circa la metà delle mie ancora non ha bocci. Alcune so che fioriscono più tardi, le gialle addirittura quando di altre si raccolgono i semi.anche io sono rimasta perplessa dalla forma della radici quando ho rinvasato un paio di piantine....
ho la prima in fioritura credo non manchi molto