Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Beata te.Nessuna cetonietta.
Io le uccido a tonnellate tutti i giorni.
Beata te.Nessuna cetonietta.
Una più bella dell'altra.Ve ne lascio anch'io qualcuna delle mie
Vedi l'allegato 555601 Vedi l'allegato 555606 Vedi l'allegato 555607 Vedi l'allegato 555608
Era il lontano 2014...
Purtroppo ora è rimasto ben poco, mi erano rimasti dei semi, ho provato a ripiantarli ma dubito abbiano mantenuto la loro germinabilità, vedremo!
Vi scrivo soprattutto perchè qualche settimana fa, che pareva luglio per inciso, sono stato obbligato ad espiantarle causa ULTERIORI LAVORI IN GIARDINO.
All'inizio tutto bene, poi nel giro di qualche giorno mi si son seccate tutte le foglie e tutti i germogli, si sbriciolavano! Pazienza, quest'anno non avrò aquilegie in giardino....ma secondo voi la pianta, non dovessero più ricrescere foglie, sopravviverà?!
Da un paio d'anni faccio acquisti on line da gorraonline.it. Mi sono trovata bene. Di aquilegie hanno una vasta scelta.Come si chiama la varietà doppia e dove l'avete trovata? Sono anni che la cerco, speravo in flor di quest'anno ma sicuramente salterà.
Io ho solo una varietà lilla e una bianco/gialla
Come si chiama la varietà doppia e dove l'avete trovata? Sono anni che la cerco, speravo in flor di quest'anno ma sicuramente salterà.
Se mi dici così, vado direttamente da gorra a fare un salto finita la quarantena. È a 25 minuti da casa miaDa un paio d'anni faccio acquisti on line da gorraonline.it. Mi sono trovata bene. Di aquilegie hanno una vasta scelta.
Tranquillo! Era per sapere, perché nei garden limitrofi trovo sempre e solo quelle a fiore semplice. Poi ogni tanto qualche colore particolare, ma mai le doppiese dici a me, purtroppo non so aiutarti, è anni che non ho più a che fare con acquisti mirati, non saprei nemmeno darti dei nomi delle varietà, ho provato a ripiantarle da seme, dovesse nascere qualcosa avrei ancora una miriade di loro semi
Sì.DOMANDA AI SUPERESPERTI
Queste due aqui mi sembrano della stessa varietà. E' possibile ibridarle? E se sì, come?
Vedi l'allegato 558114
Grazie
Come si chiama la varietà doppia e dove l'avete trovata? Sono anni che la cerco, speravo in flor di quest'anno ma sicuramente salterà.
Idem le mie: completa quiescienza.Come stanno le vostre aquilegie?
La parte aerea della maggior parte delle mie è scomparsa e solo in 2/3 delle più vecchie si vedono nuove foglioline. Speriamo...