• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Applicativo gestione piante e fiori per iphone e ipad

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho appena pubblicato un applicativo universale per iphone e ipad, che vuol dire gira su tutte e due le piattaforme senza doverlo acquistare due volte.

Il mio scopo era quello di fare un applicativo che soddisfacesse alcune prerogative:

1. Aiutarmi a gestire le mie piante, in particolare le annaffiature ed il concime, dato che mi scordo sempre quando devo farlo.
2. Unire le mie due passioni, informatica che e' anche il mio lavoro, e le piante
3. Aggiungere il mio applicativo sull'app store, per far vedere ai miei clienti cosa so fare.

In particolare il terzo punto e' quello che intendo sviluppare, l'applicativo di per se e' semplice, anche se in programma ho delle funzionalita' aggiuntive importanti ad esempio il cloud. Pero' ho bisogno che qualcuno lo testi e mi fornisca suggerimenti.

Avrei potuto metterlo 'a gratis' ma non sarebbe stato molto professionale, per via della pubblicita' che apple ci aggiunge se non ci guadagna, per cui ho messo il tier (si chiama cosi') piu' basso.

Non intendo assolutamente guadagnarci, e' impossibile data la cifra e la nicchia ristretta di possessori iphone e amanti delle piante, ma anzi sono pronto a regalarlo tramite app store a chi fosse seriamente intenzionato a darmi una mano nello sviluppare un prodotto utile per tutti noi amanti delle piante.
Tutti gli aggiornamenti successivi saranno gratuiti.
Per chi e' interessato, inviatemi il vostro apple id con un messaggio privato o direttamente qui ipiante@wzm.it magari indicando quante piante avete, e qualche dettaglio su voi ed il vostro pollice verde :)

Questo dovrebbe portarvi alla pagina di download http://itunes.com/apps/ipiante
Funziona solo con iOS 5 e successivi.

Grazie e fatemi sapere
 
Alto