• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..appena comperate!!

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
All'agrivendita del mio paesello stanno facendo la FIERA DELLE GRASSE!
..quando sono arrivata mi è mancato il fiato!!

..questo è quello che mi sono portata a casa....

CIMG0373.jpg


...e questo....
CIMG0374.jpg


più un melocactus e una mostruosa....
CIMG0375.jpg


..e domani ci torno!!!!:froggie_r:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai fatto man bassa! Complimenti! :hands13:

La mostruosa è la Monvillea spegazzini, cavolo che grande! e che dire dei melocactus :love: una meraviglia! :) anzi, tre! :D
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Wow...sono stupende!!!!!
Uffi perchè nel mio paese nn fanno mai la fiera delle grasse?cat:cat:cat:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Stupendi i Melo, ma anche il gymno e la Mammi! Le altre sono belle...ma io preferisco le spine :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Oh che belleeeeeeeeeeeee :froggie_r
L'ultima tua me la son presa una o due settimane fa...mi piaceva da morire...era la sola particolare che avevo trovato al Mercatone1...ero andata là per tutt'altro, poi l'ho vista e mi sò innamorata come al solito :D

Sai il nome per favore? :ros:
E cmq mi piacciono tutte :hands13:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Paola dammi più dettagli su questa fiera: ci voglio venire anche io!!!!!!!!!

Chiara ..non voglio farti fare chilometri per darti una delusione...non è un paese pieno di grasse...sono due serre di circa 50 m2 piene di grasse...

personalmente non ne avevo mai viste tante tutte insieme..quindi per me è una fiera....

Detto questo...se vieni sei la benvenuta!! ci sono anche due persone espertissime che ti consigliano ...

il paese è Madregolo, una frazioncina di Collecchio (ricordi il caso Parmalat?)....quindi autostrada per Bologna ed esci a Parma Ovest...poi segui per Parma....subito dopo il ponte del fiume Taro....giri alla prima a destra (c'è il cartello er collecchio)...il primo paese che incontri è Madregolo...è sulla stra principale...

:love_4:paola
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Oh che belleeeeeeeeeeeee :froggie_r
L'ultima tua me la son presa una o due settimane fa...mi piaceva da morire...era la sola particolare che avevo trovato al Mercatone1...ero andata là per tutt'altro, poi l'ho vista e mi sò innamorata come al solito :D

Sai il nome per favore? :ros:
E cmq mi piacciono tutte :hands13:


Sevi, scusami, ma non ho capito quale intendi......
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
il paese è Madregolo, una frazioncina di Collecchio (ricordi il caso Parmalat?)....quindi autostrada per Bologna ed esci a Parma Ovest...poi segui per Parma....subito dopo il ponte del fiume Taro....giri alla prima a destra (c'è il cartello er collecchio)...il primo paese che incontri è Madregolo...è sulla stra principale...

per me non sarebbe troppo lontano... anche perchè lavoro al campus a parma!! però non ho capito se è una cosa permanente o no?
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
a dimenticavo... sono veramente belli i tuoi acquisti... soprattutto le piante più grandi!!
(si può chiedere quanto le hai pagate???)
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..gio, non è permanente...dura fino a stasera...almeno con gli esperti..però le piantine rimangono!!!

allora...il melo..con vaso in cotto....costa 22 €...la mostruosa 15 € ..le medio-grandi 4€ e le piccolissime 2 €....
 

alestellina

Florello
:food: che meraviglia!!! davvero, complimenti!! hai fatto una bella spesa!! :)

..come si chiama la 3 ciccina a mo' di organo (quello che suona in chiesa :lol: ) nella prima foto fila in basso? :love: è molto grazioso!! :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, scusami, ma non ho capito quale intendi......

Ciao! :)

Scusa tu...leggo solo ora :embarrass

Mi riferivo a quella tripla nella ciotola che si trova nell'ultima foto :love:
Ho capito però che sono melocactus...quindi ne ho uno anch'io...mica lo sapevo :ros:

Mi piace moltissimo questa ciccia...ora devo scoprire la varietà specifica...ma vorrei ancora sapere il nome completo del tuo triplo magnifico...mi pare identico al mio.
Grazissime! :eek:k07:
 
Alto