• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

APPELLOOOO??

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vale il detto: "Bisogna pensare ai vivi"
Ai morti non capita più nulla.
Quindi, pensiamo ai vivi e rispettiamo le regole.
@ginestra, c'è differenza tra i nostri arresti domiciliari e i veri arresti domiciliari...
 

tartina

Master Florello
anche io ho perso un cugino di Osimo due giorni fa ed ho un amico contagiato in quarantena, qui sui monti per fortuna ancora niente ma temo sarà solo questione di tempo, nel frattempo non esco di casa anche perchè la nevicata di questa notte ci ha bloccati e non si vedono mezzi ......mi dedicherò al caminetto

non mandate i mi dispiace, cerchiamo di essere un pochino fatalisti, ognuno ha il suo tempo, ho messo questa notizia solo per capire e far capire come stanno andando le cose, nel forum la vicinanza di tutti si sente...e come se si sente !
micia e 'micio', se lo legge mi sbrana, sembra bene. in famiglia 1 lutto, un ospedalizzato giovane, molti contagiati. grazie per la chiama. un abbraccio solidale
e speriamo in giorni migliori.
le piantuzze, lascio passare questo colpo di coda dell'inverno e poi le sistemo per la bella stagione, ma mi sembrano in forma
un abbraccio anche a te!!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
micia e 'micio', se lo legge mi sbrana, sembra bene. in famiglia 1 lutto, un ospedalizzato giovane, molti contagiati. grazie per la chiama. un abbraccio solidale
e speriamo in giorni migliori.
le piantuzze, lascio passare questo colpo di coda dell'inverno e poi le sistemo per la bella stagione, ma mi sembrano in forma


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
sabryina, compagno e pennuti annoiati, lavoranti (a casa) ma perennemente operativi in quanto io facente parte dei servizi essenziali e/o di sicurezza (riparazione ascensori). Quindi trovare ascensori/montacarichi fermi in supermercati, nei condomini e nei palazzi (in caso di necessità, anche semplicemente di un'ambulanza che va a prendere qualcuno) e mettere in sicurezza l'ascensore... beh, dobbiamo esserci. Non possiamo non lavorare. Lavoriamo solo su chiamata, più in sicurezza, ma dobbiamo. Moroso nella filiera assicurativa/bancaria, senza quelle è un macello.
Nessun familiare contagiato, nonostante siamo nella provincia più colpita della Toscana (grazie a stupidi vacanzieri che volevano svernare la quarantena al mare... 'sti pezzi di........). Qualche contagiato non grave e quasi guarito nel palazzo dei miei genitori. Si lotta al massimo con disinfettanti. Ho fortunatamente a casa disinfettanti veterinari, quasi più introvabili.

Per il resto... resistiamo.

Sempre ammesso che la convivenza forzata 24h su 24 non faccia tornare il moroso in Piemonte. Sdrammatizziamo vah :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Stefano Sangiorgio ha scritto:
Vale il detto: "Bisogna pensare ai vivi"
Ai morti non capita più nulla.
Quindi, pensiamo ai vivi e rispettiamo le regole.
[USER@ginestra[/USER], c'è differenza tra i nostri arresti domiciliari e i veri arresti domiciliari...
fatalista ....ma vero...
e realista...
in quanto ai domiciliari....forse l'unica e sola differenza è che puoi fare la spesa.....perché per il resto tutto paro paro....basti pensare che l'altro giorno dovendo fare buoni rifornimenti alimentari (ohh niente " incetta" noi da anni abbiano sempre fatto una spesona ogni c/a 20/25 gg) metto in moto la macchina per andare al supermercato apro il portone ...esce la sola fanaleria della vettura e sento due colpi sulla macchina ....VIGILE "...lei che fà? dove deve andare? autocertificazione?...." :eek:praticamente manco ero uscito da casa ....rispondo controlla "bene può andare"

fatto semaforo e 400mt nessuno per strada perciò ad un incrocio una macchina esce da una laterale .... tanto fretta non ne ho e mi fermo cavallerescamente per farla passare ....PALETTA, macchina civetta "....Polizia, che fa ? dove va ? autocertificazione?
bene puo andare...."
arrivo al supermercato parcheggio ....e mi si ferma dietro la macchina del primo vigile "volevamo essere sicuri che andasse davvero al supermercato.... o_O e poi che vuole...
macchine per strada zero o quasi....la sua è color canarino (come le faccine di sto forum)....è un pugno in un occhio visibile a "kilometri di distanza"....:banghead:

allora quale differenza dai veri "domiciliari" se sei pure "ricercato" se esci di casa?
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
e che caspita, ma dove stai... io son uscita una sola volta, giovedì scorso, vabè c'erano altre regole, visto che cambiano ogni giorno, però non ho visto controlli, e una sola auto dei carabinieri al semaforo, ferma perchè era rosso... però non ho visto neanche gran persone in giro, due biciclette che forse andavano al lavoro, e due con il cane...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Qua da me non lo so perché sono 12 giorni consecutivi (consideriamo 16 totali, solo un paio d'ore per fare la spesa una volta) che non esco fuori di casa... non so come vada il mondo fuori.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A Bergamo oltre il 95% della popolazione è contagiata.
..

e dove hai preso questo dato? in prov di bergano ci sono più di 1 milione di abitanti, e anche considerando i casi non censiti non si arriva al 95%!!

chiusa parentesi


qui non mi sembra che le forze dell'ordine siano particolarmente accaniti, ma fanno i controlli
mi han fermata 1 volta mentre venivo al lavoro settimana scorsa
la collega idem 1 volta mentre veniva al lavoro 2 settimane fa
poi però ci riconoscono e basta


han fermato il collega in stile far west con macchina di traverso sulla strada, mentre andava domenica pomeriggio a nutrire Roxina al capannone!
:D poi chiarito il motivo.. che scriviamo.. non so.. vabeh motivi di lavoro, in fondo è il cane padrone del capannone :D

diverse pattuglie vigili carabinieri ...
probabilmente se la cosa sembra normale non fermano
in prossimità del super visto anche vigili del fuoco.. ma ovviamente si va al super.... quindi non fermano, osservano e basta

tutto bene io e parenti stretti, mamma un po' ansiosa ogni tanto, tra isolamento e notizie di conoscenti ricoverati
pelosi 1 in formissima l'altra tossisce.. come quasi ogni inverno.. l'ho minacciata che non posso portarla dal vet.. però ha sempre famissima come al solito.... quindi mi limito a minacciarla se si avvicina alla finestra aperta quando cambio aria in casa
 

monikk64

Fiorin Florello
Solo da me non fanno controlli? Io lavoro in ospedale, mia sorella in un supermercato. Sempre pronta e compilata l'autocertificazione. Mai trovata una pattuglia...
Idem
Forse perché i cuneesi sono un popolo molto disciplinato... e di contagi qui proprio pochi pochi.....fatto sta che controlli molto molto discreti.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte il fatto che da me i controlli sono frequenti quanto i posti di blocco....e in centro città di macchine e persone qui se ne vedono davvero mooolto poche...
voi mettetevi alla guida di un visibilissimo coupè giallo canarino e nero, a muso basso ...(ovvero non di certo una vettura usuale per le famiglie o per andare a farci la spesa e caricarcela...)
non è che a chi vi vede venga in mente da subito che siate in macchina per "necessità"...

posti-di-blocco-verona-viale-del-lavoro.jpg
e si fa sul serio ....non "al salto/random" come vedo in certi servizi in altre città....

@annalisa58 upload_2020-3-25_17-8-24.jpeg
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
in prossimità del super visto anche vigili del fuoco.. ma ovviamente si va al super.... quindi non fermano, osservano e basta

Ieri sono andata io al super. Cagotto perché dovevo fare la spesa anche per maman e lei non abita nel mio stesso comune.
Così a furia di pensare se fosse stato meglio andare in quello vocino a me o in quello vicino a maman sono arrivata in quello vicino a maman. Un'ora di coda, doppia sosta all'ingresso, misurazione della temperatura e litigata con i sacchetti bio che non si aprono mai. Faccio la spesa, la consegno lasciando il tutto in garage. Poveri non sono neanche andata a salutare i miei vecchietti! Al ritorno ho avvistato una pattuglia, ho rallentato mentre mi dicevo: attenta adesso alza la paletta....e invece no. Ce n'erano già 2 ferme, ma forse ha visto le borse della spesa e non mi ha fermata. Ero comunque autocertificata.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io la spesa la faccio comunque fuori comune, abito in paesino di 3000 anime + 1000 nella frazione
Da quando son rientrata mai praticato gli alimentari in paese, tra cui un mini market
Oltretutto abito fuori in campagna, e il super se calcolo i km è più vicino a casa, ma è nella cittadina vicina
Mia mamma ha il panico che sta andando fuori comune a fare spesa, non riesco a convincerla a farla fare a me o a mia sorella... bardata di mascherina e guanti.. il giovedì mattina, caschi il mondo lei fa la spesa.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La mia quasi non mette la testa fuori sul balcone. Quando scende in garage si porta uno straccetto e l'alcol per pulire i tasti dell'ascensore.....

Credo che il problema sia che mia mamma è vedova, e la sua vita si intrecciava con un sacco di persone fuori casa
essere in coppia penso possa dare maggiore sostegno, anche pensare che rischia di non vedere più qualche amico dopo questa quarantena... non sia di aiuto, isolata anche dall'amico speciale.. non è facile per lei
essendo in campagna non c'è ne condominio ne ascensore, quindi quando è a casa non è in ambiente promiscuo, fortuna ha un po' di orto da coltivare, anche se con sto freddo è relegata in casa per qualche giorno, stamattina alle 8 in punto è uscita.. (è giovedì) super e farmacia...
mbah momentaccio
 
Alto