ROSSANA367
Giardinauta Senior
Grazie, ti farò sapere!cara rossana ti consiglio di piantare una varietà abbastanza rustica e che resista anche a temperature basse, per questo ti consiglio la passiflora caerulea che resiste fino a -15 gradi.
Grazie, ti farò sapere!cara rossana ti consiglio di piantare una varietà abbastanza rustica e che resista anche a temperature basse, per questo ti consiglio la passiflora caerulea che resiste fino a -15 gradi.
Allora non posso non mostrarvi una delle mia passiflora...
eccola...
la foto non tanto le rende giustizia, appena posso ne faccio una a tutta la pianta, sta crescendo tanto... ciao a tutti
Non vi so dire che varietà è, adesso mi sfugge il nome... se me lo ricordo ve lo posto
Vorrei aprire un gruppo di discussione con degli appassionati di passiflore come me, per poterci scambiare consigli, foto e perchè no anche piante e telee.
chiunque sia interessato mi contatti
:martello::lingua:-:-
ecco il mio fotoalbum
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=95
ben venuta mary la tua è una caerulea una delle vareietà più rustiche di passiflorabellissimo :hands13::hands13::hands13: sono con te!!!!! io ho una passiflora regalatami anni fa, ogni tanto in inverno gela ma dalle radici mi rispuntano sempre dei rametti.....è da anni ormai che mi fa anche i frutti... grossi ed arancioni:froggie_r:froggie_r:froggie_r
questa è la mia, qualcuno mi dice che varierà è?...
molto bella marco e ben venuto nel gruppo, mi sa che hai ragione sulla tua passiflora forse i fiori te li farà l'anno prossimoanche io voglio fare parte...le passiflore mi piacciono moltissimo
io sul balcone ho una passiflora caerulea costance heliott molto piccola alta circa 30 cm ma è molto bella però credo che quest' anno non fiorirà è troppo piccola.
vi metto una foto
il fiore dovrebbe essere così
come vi sembra?
consigli?
ciao
finalmente è fiorita anche la mia passiflora belotii eccola qui:
:Saluto::Saluto: