• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appassionati di Passiflora unitevi!!!!

quale tra queste due varietà mettereste in giardino?


  • Votanti
    5
  • Sondaggio terminato .

Frangipani

Aspirante Giardinauta
Cari amici della Passiflora, sono ( o forse, ahimè, ero!) una recente proprietaria di una bella e grande pianta che si trova nel giardino della mia nuova casa. Avendola appena acquistata, avevo visto la pianta quest'autunno ed aveva ancora qualche fiore. I precedenti proprietari non curavano affatto il giardino. La pianta si arrampica per circa 3 metri in altezza e in lunghezza. Ora, dopo un inverno con qualche periodo molto freddo, tutte le foglie sono gialle e secche . Cosa devo fare? Tagliare tutto lo sviluppo delle foglie e sperare? Come deve regolarmi con annaffiature ed eventuale concimazione? Non credo che i proprietari abbiano dedicato cure particolari alla pianta in passato.. Quindi spero si possa salvare. Mi scuso di non aver letto prima tutto il Post, che è assai lungo, come questo splendido fiore merita! Grazie
 
Alto