• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appartamento svaligiato...

njnye

Florello Senior
Ciao,
giovedì sera mi sono trovata l'appartamento svaligiato. La mia zona è tranquillissima ed è il primo furto che si verifica in condominio. I ladri hanno rubato gli ori e i soldi che c'erano (inclusa la mia fede di matrimonio, l'anello di fidanzamento e altri 2 a cui tenevo) e hanno lasciato la casa uno schifo (a livello di disordine, fortunatamente non hanno fatto danni). Se la sono presa comoda, hanno perfino controllato tra i faldoni del commercialista che non ci fossero nascoste banconote... Ho una porta blindata nuova a doppio strato d'acciaio, non la butti giù neppure con le bombe e ci hanno messo delle serrature ridicole che si potevano aprire con un semplice grimaldello. Non c'erano neppure segni di scasso! Ora siamo più o meno tornati alla normalità, ma mio marito si barrica in casa e io ho il terrore di rientrare da sola. Ho pensato più e più volte a cosa sarebbe successo se fossi entrata mentre erano ancora dentro oppure se me li fossi trovata in casa mentre ero a dormire e ora non riesco a farmi passare l'insonnia... :(
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi spiace tantissimo e immagino l'angoscia che si può provare in questi momenti.
Purtroppo non sono le serrature che sono economiche ma i topi d'appartamento che hanno gli strumenti giusti per ogni tipo di serratura per sofisticata che sia e che acquistano ....triste verità.... proprio su internet.
 

Olmo60

Guru Master Florello
gran brutta esperienza, mi dispiace per te ma se posso permettermi, ritieniti fortunata che poteva andarti peggio. Purtroppo non credo ci siano sistemi sicuri per proteggersi: solo sperare che non capiti e dopo cercare di dimenticasi se mai sarà possibile. Hai tutta la mia solidarietà.
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi spiace. tanto. non lo vivo con angoscia, ma ci penso spesso e mi auguro non succeda. da me troverebbero poco, ma temo potrebbero fare danni. non è solo l'aspetto economico, è l'intrusione nella mia vita, nel mio privato che, dopo, mi peserebbe. tutta la mia solidarietà. e vicinanza. anche fisica...
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
bruttissima esperienza, posso solo immaginare come ti senti e quanto tempo occorrerà prima di risollevasi.un abbraccio :love_4:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
maledetti loro!!ma possibile che gli vada sempre bene?a mia suocera un anno d'estate sono entrati mentre dormivano,pensa che nemmeno il cane ha abbaiato....io in negozio ne sento di tutti i colori,gente che gli hanno smurato la cassaforte in piena mattina,persone che addirittura hanno ritrovato le mandate alla porta,se forse avessimo una punizione piu' rigida quando uno li prende forse ci penserebbero piu' di una volta....ti abbraccio forte e pero tu possa dimenticare il piu' presto possibile.:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace x quanto ti è successo,purtroppo niente e nessuno può fermarli....spero che la paura vi passi presto e che possiate dimenticarvi tutto,anche se sò che sarà difficile!!!ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
mi spiace tanto, ma per essere anche un pò pratica mi rivolgerei a quello della porta blindata, tanto per capire perchè ha montato una serratura così ridicola. Noi stiamo costruendo casa, e la porta blindata ha delle precise indicazioni anti-effrazione, protocolli da rispettare ecc. ecc. Quando l'avete comprata? Che poi lo sappiamo tutti che i ladri sono più bravi di chi progetta le serrature, se cambiassero lavoro e si mettessero a costruire porte blindate diventerebbero ricchi lavorando onestamente.
Comunque, io ho 2 cani, e la notte dormono in casa con me.....sono i miei "antifurto" (e non solo)
 

robmel

Giardinauta Senior
Non e' solo questione di serratura e di porta piu' o meno resistente - Quello che non deve cedere e' lo stipite, cioe' la parte dove entra la serratura - anche a me e' successo quando abitavo a Milano, pero' sono stata "fortunata", perche' sono stati disturbati e non hanno finito di scardinare la serratura. Ma lo stavano facendo proprio in quel punto: col piede di porco e senza fare rumore stavano facendo uscire la serratura dallo stipite.
Comunque non se ne puo' piu' di questa gente maledetta che ci rovina la vita, perche' per loro non esistono regole e valori. E' ora che in Italia si facciano leggi piu' punitive e soprattutto che si facciano scontare le pene. E che si mandino via tutti gli zingari, perche' sono loro i responsabili della maggior parte dei furti in appartamento.
Pensa che a casa di mia madre sono entrate a rubare due ragazze zingare e dobbiamo anche assistere alla beffa che certe giunte comunali gli mettono a disposizione campi attrezzati vicino alle nostre case, cosi' sono anche piu' comodi per venire a rubare ...
Mi dispiace che sia successo anche a te una violenza di questo genere, perche' oltre al danno materiale, c'e' anche quello psicologico che non te lo risarcira' mai nessuno e sono ferite che non si rimarginano mai del tutto - ne so qualcosa pure io, quindi so cosa stai provando :love_4:
 

daria

Master Florello
mi dispiace molto. purtroppo ci sono passata, ci vuole qualche tempo per dimenticare, ma poi naturalmente succede :)
ci sono valori che non e' davvero piu' possibile recuperare, e odori dopo il passaggio che rimangono sotto il naso molto piu' a lungo di quanto sarebbe normale aspettarsi, almeno, sotto al mio naso ci piazzarono la tenda :squint:
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
E' ora che in Italia si facciano leggi piu' punitive e soprattutto che si facciano scontare le pene. E che si mandino via tutti gli zingari, perche' sono loro i responsabili della maggior parte dei furti in appartamento.

Non illuderti!!!
Non faranno MAI e MAI avverà quello che tu auspichi, ormai siamo allo sfascio più totale su tutti i fronti .....carceri zeppi,le leggi sono quello che sono e le casse sono vuote......come speri puniscano i colpevoli dei furti se vengono rilasciati anche i delinquenti più pericolosi?
Pensaci bene!
 

elisa83

Giardinauta
Ti sono vicina, è successa la stessa cosa anche a me proprio qualche giorno prima di Natale. A me sono entrati dalla porta-finestra della camera da letto mentre ero al lavoro, anche a me hanno rubato tutto l'oro (e tutta la bigiotteria, mi hanno lasciato solo un bracciale di plastica). I carabinieri ci hanno detto che con molta probabilità sono state due zingare di un campo nomadi di Orvieto, da quando si sono fermati in quella cittadina sono aumentati esponenzialmente i furti nei paesi dei dintorni, però se non si prendono in flagranza di reato non possono fare niente... Non ti dico come ci siamo sentiti, e come mi sento tutt'ora. Non passa giorno senza che non pensi a quello che è successo, a cosa avremmo potuto fare per evitarlo. Mi sento fortunata perché poteva andare peggio, non hanno nemmeno fatto danni al mobilio o alla casa, oltretutto non c'era nessuno perciò non hanno potuto fare del male a nessuno di noi. Però rimane la ferita per quello che ti hanno portato via, per il fatto che qualcuno abbia rovistato fra le tue cose, abbia "insudiciato" la tua biancheria intima, violentato la tua intimità, e ti abbia strappato i ricordi. Che in realtà poi i ricordi continuerai a portarli nel cuore, però la sensazione che un estraneo se ne sia appropriato è qualcosa difficile da superare. Io ancora non sono riuscita a lasciarmi tutto alle spalle. E chiunque sia stato, non riesco a perdonargli questo gesto.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Il problema non è recentissimo se si considera che "non rubare" è uno dei magnfici 10 della rivoluzione etica umana
A proposito: chi ricorda i restanti 9?
Comunque concordo: i criminali peggiori stanno fuori ... spesso ignavi del potenziale distruttivo delle proprie azioni ... inconsapevoli coautori di un sistema che va a rotoli più per colpa che per dolo

PS: mi spiace per te naturalmente
Hai controllato che ci siano ancora le chiavi della eventuale seconda abitazione e il doppione di quelle dei mezzi di trasporto in uso?
 

hermioneat

Florello
Ti sono vicina anche perchè so cosa si prova in quel momento... ci siamo passati tantissimi anni fa... quei bas...di avevano tenuto sotto controllo mia mamma che andava ad orari precisi in ospedale dove era ricoverato mio papà. Quella sera è tornata prima perchè labbiamo portata a casa no. Ha paerto la porta di casa con due giri di chiave e quel le è passato davanti per uscire correndo. L'unica cosa che ricordo è che aveva un maglione rosso, oltre al fatto che ho cercato di fargli lo sgambetto per farlo cadere ma nn ne sono stata capace.
Il bast..do ha picchiato la micia siamese, scappando via ci ha fatto la pipì sul pavimento ma si è preso tutto quello che mia mamma aveva. Nota bene. Abitava nella via sopra alla questura, in linea d'aria 10 metri, a piedi 100, più o meno...
So dirti con certezza però che quel maglione rosso lo abbiamo avuto davanti agl occhi per tanto tempo.
C'era anche mio marito ma i poliziotti mi avevano detto che eravamo stati fortunati per il fatto che mentre noi salivamo lui stava parcheggiando, altrimenti gli avrebbe messo le mani addosso e ci sarebbero stati problemi più er noi che perlui. Senza contare che avrebbe potuto aver in tasca un coltello.

Però, un leone affamato in casa non sarebbe mica una cattiva idea... ladri? qui? E quando? Ma se non ci sono nemmeno più le ossa...
 

Pin

Master Florello
Il problema non è recentissimo se si considera che "non rubare" è uno dei magnfici 10 della rivoluzione etica umana
A proposito: chi ricorda i restanti 9?
Comunque concordo: i criminali peggiori stanno fuori ... spesso ignavi del potenziale distruttivo delle proprie azioni ... inconsapevoli coautori di un sistema che va a rotoli più per colpa che per dolo

PS: mi spiace per te naturalmente
Hai controllato che ci siano ancora le chiavi della eventuale seconda abitazione e il doppione di quelle dei mezzi di trasporto in uso?


Gli zingari conoscono i magnifici 10?
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
dispiace anche a me....so cosa si prova, a me è capitato nel 2010 e hanno portato via tutto l'oro di mia mamma che era la cosa più cara dato che lei non c'è più.......ancora oggi non riesco a riposare tranquilla la notte...quindi ti sono vicino.
 

Marcello

Master Florello
Le telecamere si mettono sempre dopo avere visto che la serratura e' la vera chiave di lettura di come aprire la porta.
L'assicurazione invece la fanno in pochi,eppure costa pochissimo.
 
Alto