• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appartamento svaligiato...

artemide

Florello Senior
La colpa è di cittadini beceri che votano in base all'interesse personale del momento, si negano quando si tratta di testimoniare, preferendo spammare in rete la pochezza del proprio senso civico e la mancanza di empatia sociale

La colpa è di quei cittadini che confondono democrazia ( interesse della collettività) con particolarismo (tutela del proprio giardino)

A tutti loro l'avviso manzoniano: attenti verrà il giorno in cui la Storia vi chiederà il conto

PS: i sintu sono persone non una religione, e sono di nazionalità italiana: dove li volete spedire?

Dopodichè questo 3d è diventato uno schifo per trasudante razzismo e qualunquismo da pescivendoli e ve lo grido chiaro finchè mi pare poichè è pubblico e qualcuno lo deve pur fare per non fare credere a chi passa che siamo tutti uguali in questo forum

scusa rocco.co, se i sinti sono di cittadinanza italiana perchè non vengono trattati come tutti gli altri cittadini italiani?
perchè a loro tutto è dovuto e anche le forze dell'ordine più di tanto non possono fare, se non farli sloggiare da una parte all'altra?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
senza offesa.. ma molto spesso non sono solo loro a lasciare immondizie in giro, io mi vergogno come una faina ogni volta che vedo un'italiano mollare sacchi delle immondizie giù per i fossi, lanciandoli dalla macchina.. o semplicemente avvicinarsi alla campana della carta e buttarci dentro vetro o vegetale.

Quando vado in città turistiche poi, riesco sempre a riconoscere gli italiani dagli stranieri: sono quelli che più se ne fregano, sono chiassosi, rumorosi, e sporcaccioni da morire, lasciano carte ovunque, il classico è la carta delle sigarette tanto per dirne una, ma c'è molto di peggio.

Penso alla questione rifiuti campana, e mi rendo conto che la maggior parte di quei rifiuti per strada non li ha lasciati uno straniero.

L'inciviltà la vedo ovunque, non solo negli accampamenti rom, o sinti che siano.

Quindi, prima di additare ciò che lasciano gli altri (e molto spesso lo fanno per risentimento, perchè non accettati), penso a ciò che lascia la mia gente, e decido di tacere.

Ci sono anche molti italiani civili, come lo sono molti stranieri. Fare di tutta l'erba un fascio non è nel mio stile. Ovviamente, questo è un pensiero mio, opinabile quanto volete.

quoto alla grande il neretto: mi piacerebbe che anche "dall'altra parte" non si facesse la fascina, ma capisco anche che generalizzare viene meglio, e per le frasi fatte non c'è manco bisogno di pensare.

robmel;2249216[B ha scritto:
]No, e' colpa delle leggi troppo permissive [/B]- della troppa gente che teniamo in carcere, anziche' rispedirla a calci in c. a casa loro - dei magistrati che anziche' stare dalla parte delle vittime, pensano prima a tutelare i criminali - delle forze dell'ordine che dicono sempre di non poter far nulla, per tutela della privacy dei criminali, e non portano la gente in galera neanche se la beccano con le mani nel sacco.
ma le leggi le facciamo noi, e tutto quello che elenchi deriva da regole che ci siamo date.

e.leo

Maestro Giardinauta
Ammetto la mia ignoranza : non sapevo che i sinti sono degli zingari - pensavo che fosse una religione indiana.
Detto questo non mi interessa se per qualcuno detestare gli zingari significa essere razzisti -

Visto che frequentare questa sezione ti erudisce?
Adesso dovremmo lavorare un po' sulla lingua italiana.
Solo grazie alla cultura uno smette di pensare e scrivere in modo bolso e virulento.

robmel

Giardinauta Senior
Adesso dovremmo lavorare un po' sulla lingua italiana.
Solo grazie alla cultura uno smette di pensare e scrivere in modo bolso e virulento.
E allora perchè non vieni tu a darmi un po' di lezioni ?
Ma non credo che mi convenga, visto che sono io bolsa e virulenta e tu sei un sinti e magari pure con carovana al seguito, finirebbe sicuramente male

kebby

Guru Giardinauta
E allora perchè non vieni tu a darmi un po' di lezioni ?
Ma non credo che mi convenga, visto che sono io bolsa e virulenta e tu sei un sinti e magari pure con carovana al seguito, finirebbe sicuramente male

Oddio, se parti già con questi presupposti finisce male per forza :lol:
Per fortuna che nel mondo l'italiano piace perchè "festaiolo gioioso cordiale e ridanciano" :lol:

:lingua:

billgates13

Giardinauta Senior
tutti questi giri di parole ,tutti educati e santi ,ma i ladri per me vanno soppressi se recidivi.
La prima volta che rubano si tagliano le mani poi si sopprimono se recidivi.
PUNTO
un mio pensiero giusto o sbagliato che sia.

robmel

Giardinauta Senior
Non hai risposto alla domanda : se dipendesse da te tagliare o no la mano a una persona che ha rubato, avresti veramente il coraggio di dire di si ?

njnye

Florello Senior
Giusto una precisazione. Nel mio caso non si tratta di povera gente che è venuta a rubare in un momento di bisogno. Qui si parla di bande di criminali che lo fanno in serie. Che fosse casa mia o quella di un'anziana che aveva appena seppellito il marito dandole un dolore da cui non si sarebbe più ripresa per loro non fa differenza. Mi hanno rubato la fede di matrimonio, con quella loro ci faranno 100 euro perché pesava pochi grammi, se fossero state persone "bisognose" me l'avrebbero lasciata visto che era più il valore affettivo che quello materiale (una fede nuziale ancora nella confezione Lui e Lei! non ci sono dubbi che sapessero cosa stavano prendendo). Quindi, onestamente, escluderei l'ipotesi della povera persona bisognosa, parliamo di bande di criminali come mi hanno confermato i carabinieri che si intrufolano nelle case della gente COMUNE e gliele mettono a soqquadro magari facendo danni (non nel mio caso, ma leggendo i commenti che avete lasciato alla mia discussione si va dai danni a persone che già affrontavano un periodo difficile a gatti maltrattati) per prendere un po' di gioielli e contanti. Pochi mesi fa sono entrati da mia suocera, vedova, che vive in casa da sola e per lei è stato un trauma. Io mi sveglio la notte (è successo anche oggi) perché ho il terrore che vadano da mia madre che vive da sola (le hanno scassinato la porta di notte pochi mesi fa e sono scappati solo perché i cani hanno abbaiato).
Quindi, in risposta alla tua domanda, non gli taglierei una mano solo perché se vedo il sangue svengo! Però gli farei una curetta alla Arancia Meccanico, così che alla prossima volta che cercano di scassinare una porta si contorcano dai conati...

robmel

Giardinauta Senior
Condivido la paura di Njnye : anch'io dopo alcune brutte esperienze di un furto - un altro tentato furto e altre aggressioni subite nella mia vita, adesso sono diventata una ca...sotto ! E non e' giusto che dobbiamo vivere così, ma ormai secondo me alla nostra società è sfuggita di mano la situazione - col nostro buonismo non ci siamo accorti che la violenza e la mancanza di rispetto delle cose e della vita altrui ci stava circondando e si stava infiltrando nella nostra società come una serpe silenziosa

Alto