• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

APP riconoscimento piante

Mile

Florello Senior
Apro questa discussione per avere i vostri pareri in merito alle app di riconoscimento piante.
Se e cosa usate, come vi trovate, che ne pensate.
Io ho scaricato Plantnet, ma non lo uso molto, anche perchè non è tanto affidabile.
Un mio collega mi ha segnalato Picture This, che pare affidabile ma è a pagamento (circa 20 euro l'anno), in prova per una settimana
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anch'io la uso pochissimo.
Ma le volte che l'ho usata è stata infallibile
ed è questa
f30f0af448f39bfe0a409592b15c207f.jpg


Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

cmr

Maestro Giardinauta
Le app di riconoscimento che ho provato sono abbastanza imprecise: qualsiasi cactus o pianta con le spine è un grusonii!
Per il riconoscimento provo a inserire nella barra di Google alcuni caratteri della pianta (colore del fiore, forma delle foglie, habitat, ecc.), meglio se in inglese: c'è un margine di successo superiore.
 

Mile

Florello Senior
picture this mi ha riconsciuto diverse varietà di gymnocalicium, il pleiospilos, le hoya, il ficus. ha sbagliato un aloe
 

cri1401

Florello Senior
Le app di riconoscimento che ho provato sono abbastanza imprecise: qualsiasi cactus o pianta con le spine è un grusonii!
Per il riconoscimento provo a inserire nella barra di Google alcuni caratteri della pianta (colore del fiore, forma delle foglie, habitat, ecc.), meglio se in inglese: c'è un margine di successo superiore.
Faccio anche io così, in inglese è sempre più facile e semplice trovarle.
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Apro questa discussione per avere i vostri pareri in merito alle app di riconoscimento piante.
Se e cosa usate, come vi trovate, che ne pensate.
Io ho scaricato Plantnet, ma non lo uso molto, anche perchè non è tanto affidabile.
Un mio collega mi ha segnalato Picture This, che pare affidabile ma è a pagamento (circa 20 euro l'anno), in prova per una settimana
Ciao Mile anche io la uso da parecchio tempo e devo dire che la maggior parte delle volte azzecca.
in realtá la versione Pro é a pagamento quella normale é gratis senza limite di tempo, basta fare attenzione a dove si clicca perché é un po furbetta :rolleyes: cliccando dove ho messo la freccia finora a me non ha mai attivato nulla a pagamento. Però meglio controllare sempre;)
 

Allegati

  • A3D80CE5-18C2-4D7D-B5A4-FAC31A003E62.jpeg
    A3D80CE5-18C2-4D7D-B5A4-FAC31A003E62.jpeg
    197 KB · Visite: 9

Mile

Florello Senior
Ciao Mile anche io la uso da parecchio tempo e devo dire che la maggior parte delle volte azzecca.
in realtá la versione Pro é a pagamento quella normale é gratis senza limite di tempo, basta fare attenzione a dove si clicca perché é un po furbetta :rolleyes: cliccando dove ho messo la freccia finora a me non ha mai attivato nulla a pagamento. Però meglio controllare sempre;)
Grazie. Una buona notizia...
 

Waves

Master Florello
Bene bene da provare! appena mi si libera un po' di spazio sulla memoria provo qualcuna.
Una volta avevo provato con diverse app per il riconoscimento delle farfalle e non avevano azzeccato niente, ho dovuto spulciarmi tutte le specie :ROFLMAO: da lì mi è caduta la fiducia e uso solo G.IT :LOL:
però era anni fa magari adesso si sono avanzati un po' soprattutto con le piante :V
 
D

Davide N.

Guest
Mi è capitato di usare Plant.NET qualche volta su PC... ma ho dati mobili limitati quindi non la uso mai sul telefono.

Questo genere di app, per quanto possano essere utili, mi spaventano un po'...
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Apro questa discussione per avere i vostri pareri in merito alle app di riconoscimento piante.
Se e cosa usate, come vi trovate, che ne pensate.
Io ho scaricato Plantnet, ma non lo uso molto, anche perchè non è tanto affidabile.
Un mio collega mi ha segnalato Picture This, che pare affidabile ma è a pagamento (circa 20 euro l'anno), in prova per una settimana
Ciao,io uso Plantnet solo da pc.
Ora,che app usi?
Buona domenica,
Marco
 
Alto