• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Api dentro i vasi

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho notato che alcune api o vespe...si infilano sotto i vasi delle mie grasse ed entrano nel terriccio per fare una sorta di "tana"....le lascio stare??:confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ho notato che alcune api o vespe...si infilano sotto i vasi delle mie grasse ed entrano nel terriccio per fare una sorta di "tana"....le lascio stare??:confused:
Ciao, alle piante non fanno alcun danno diretto, ma possono lasciarer le radici scoperte e quindi causare disidratazione per il non assorbimento dell'acqua. Rimedi facilmente picchiettando il vaso quando la terra è asciutta, in modo che la terra si "riaccosti" alle radici.

Alto