• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antonello, Raffaello e Marcello...

B

bux

Guest
... i fratelli Ravanello!!!!

Qualcuno in questo forum mi aveva consigliato bene dicendomi di seminare i ravanelli con la luna crescente: venerdi ho seminato e già si vedono i primo germogli, che bello!!! ;)

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Ciao Bux!
ma daiiiiiiiiiiii che belloooooo!
Auguri ai fratellini!
17.gif

Snenti ma il tuo terrazzo è completamente scoperto o hai delle pergole e/o strutture simili?

B

bux

Guest
Grazzzie Piccolissima e grazie a Scheggia!!!!
Spero di poterli mangiare visto l'insuccesso della prima semina, ma questa volta sento che andrà bene.

Ebbene sul terrazzo c'è un pergolato di legno, che comprende metà del perimetro, la parte addossata alle porte finestre è coperta con teloni, sopra i quali comunque c'è il plexiglass.
Poi a un lato del terrazzo mi sono costruito una casetta di legno (5mq), dove metto tutte le mie cianfrusaglie, ora però vorrei espanderla.

Per quanto riguarda le casse sono
2 da 200x80cm
3 da 250x40cm
2 da 60x40cm
3 da 50x50cm

Ma raccontatemi i vostri giardini!
:cool:

sono curioso!ciao

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Bello Bux, complimenti! ma ci fai anche le cenette? Forse no... come fai a portarci su le pietanze dal piano terra?

Noi purtroppo ora come ora abbiamo solo dei piccoli balconi...
18.gif

Come già sai abbiamo un limone e un mandarino, a cui fanno compagnia un melograno nano, un gelsomino azzurro e uno bianco, una "bella di giorno", alcune piante grasse, un'azalea....
POi tutta la schiera delle spezie: il basilico, il rosmarino, la camomilla, il prezzemolo e in via di nascita, i primi peperonciniiiiii!
Nella zona "nursery" abbiamo in cova un seme di mirabolano e qualcuni di albicocco!
;)

B

bux

Guest
Piccolissima hai un giardino favoloso! Il melograno penso sia una soddisfazione unica (ovviamente dopo Simone).
Anche io ci avevo fatto un pensierino!
Cosa è il mirabolano lo zio di Adriano?
11.gif

E tu Scheggia come sei messo?

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
eeehhhhh bux, magari avessi un giardino!
17.gif

Il melogranino in effetti è spettacolare, penso che dovrò travasarlo perchè in seguito alla caduta dei melogranini in terra, sono sputante altre due pianticelleeeeee!
Prospera che è una bellezza!
71.gif

Non so se è possibile, ma volendo potrei mandre i semini alla banca del seme... ma come si fa?
12.gif

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
ah, dimenticavo...
il mirabolano o anche detto susino-ciliegio, è un alberello che fa i susini piccolicome ciliege...
ho saputo che si chiama mirabolano proprio qui sul forum...
;)

S

SCHEGGIA

Guest
Ciao bux e piccolina!!!
Io ho 2500mt. di terreno, un terzo a giardino, un terzo ad orto e un terzo tra casa garage e box per gli attrezzi e pollaio. ancora vivo a Roma ma tra poco tempo andrò a viverci. La località è Labico a 30 minuti da Roma.
NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

B

bux

Guest
08.gif

...alla faccia!!!!!!!
06.gif

Complimenti SCHEGGIA!!!! Tu fai le cose sul serio!!!

Per Piccolissima: voglio i semi del tuo melograno! Non sò come funziona la banca, mi informerò!

[ 30.07.2004, 08:34: Messaggio scritto da: bux ]

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Scheggia, complimenti vivissimi!
Il pollaio è la ciliegina sulla torta!

Bux, i miei semi sono i tuoi semi...
Ora, banca del seme a parte, la cosa che non so è come fare a raccogliere i semi... ovviamente se ne parlerà in inverno, quando i melogranini matureranno... ma poi? devo farli essiccare?
Anzi, sai che faccio, metto un altro post, qualcuno saprà risponderc!
01.gif

S

SCHEGGIA

Guest
;)tantissime soddisfazioni ..............ma anche un grande "cruccio", non riesco a coltivare le zucchine :mad: per me sono tabù da anni oramai!!!!!! :confused:

B

bux

Guest
No Scheggia non mi dire cosi! Combatti e vedrai che troverai la soluzione anche per lezucchine!
Se ci riesco io in vaso, devi per forza riuscirci anche tu! (ieri ne ho raccolta una di 400gr!!!)

S

SCHEGGIA

Guest
GGGGRRRRRRRRRRRRR..... :mad: i miei a malapena nascono e poi muoiono subito dopo, divenendo gialli :eek: :( :(

S

SCHEGGIA

Guest
400gr...................non ci posso pensare :eek: FORSE LI DOPI??????????????????? :confused:

Alto