• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antistress anomalo??

Olmo60

Guru Master Florello
avendo finito il sacco da 15 kg dell'antistress passato a giugno (Scott's 15-0-25 + 4 di qualcosa che non ricordo:D) oggi sono uscita pe comprarlo, ma non l'ho trovato.
Al suo posto avevano sempre della Scott's una confezione che non avevo mai visto da 25 kg e leggermente diversa dalla prima: 15-0-28 + 2, e l'ho presa, ma in internet non ho trovato nessun sito che ne parla.
Mi chiedevo se come antistress vada ugualmente bene e poi se devo dare i soliti 35 grammi/metro quadro o se il dosaggio è diverso....grazie.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scrivici il nome del prodotto....se fosse un lenta cessione andrebbe bene lo stesso (anche se ti sei preso all'ultimo momento)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Al suo posto avevano sempre della Scott's una confezione che non avevo mai visto da 25 kg e leggermente diversa dalla prima: 15-0-28 + 2, e l'ho presa, ma in internet non ho trovato nessun sito che ne parla.
Se si tratta del Sierrablen Plus Stress Control è ok
Mi chiedevo se come antistress vada ugualmente bene e poi se devo dare i soliti 35 grammi/metro quadro o se il dosaggio è diverso....grazie.
Ne bastano 25g/mq.

cigolo

Olmo60

Guru Master Florello
Si, è proprio il Sierrablen plus Stress Control: grazie dell'aiuto.
white sand, io pensavo di darlo a fine novembre, visto che ancora e temperature sono alte e vorrei coprire il mese di febbraio,. ultimamamente più freddo degli altri mesi. dici che è meglio darlo subito e magari a gennaio ripetere? grazie

Grappino

Esperto Sez. Prato
Direi di darlo subito subito, d'inverno i t.e. non assimilano quasi nulla..... la prossima concimazione invece la farei in primavera quando le temperature risalgono ma con concime maggiormente azotato.
In ogni caso, attendi il saggio informatico white :)

Olmo60

Guru Master Florello
Ma qui da me, ancora, taglio l'erba una volta a settimana: comunque domani mi metto d'impegno e passo l'antistress.

OT p.s Grappino, complimenti per la firma:lol: fine OT

Grappino

Esperto Sez. Prato
@olmo: gatto grappino ringrazia e fa le fusa
@white: magari, la saggezza dei gatti è notevolmente superiore alla mia purtroppo eheheh

Olmo60

Guru Master Florello
:lol: non c'è di che, gatto grappino, sono io che vi ringrazio entrambi, però mi togliete l'ultimo dubbio? dando l'antistress domani, copro il prato fino al 7 febbraio (3 mesi) e se, mettiamo, il 10 nevica e se nevica fino al 20 marzo? non è che esaurita la carica, mi crolla tutto?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Naaaaaa i vegetali soffrono molto meno degli animali..... Soprattutto l'erba
Io per due anni ho provato in tutti i modi a distruggere ( inconsapevolmente) il mio prato e ancora non ci sono riuscito :lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si puo' arrivare tranquillamente lunghi con la concimazione autunnale. Al massimo ti troverai con un t.e un po' affamato alla ripresa vegetativa e niente di piu'. Morire lo escludo. Fanno molto piu' danno gli eccessi di cancime rispetto alle carenze

Olmo60

Guru Master Florello
Naaaaaa i vegetali soffrono molto meno degli animali..... Soprattutto l'erba
Io per due anni ho provato in tutti i modi a distruggere ( inconsapevolmente) il mio prato e ancora non ci sono riuscito :lol:

:lol: mi sa che ci somigliamo!:D

Si puo' arrivare tranquillamente lunghi con la concimazione autunnale. Al massimo ti troverai con un t.e un po' affamato alla ripresa vegetativa e niente di piu'. Morire lo escludo. Fanno molto piu' danno gli eccessi di cancime rispetto alle carenze

ecco fatto, passato il prodotto e esauriti tutti i dubbi, ora non mi resta che aspettare la primavera e sperare che il cielo mi assista..per fortuna che ho scoperto questo forum! GRAZIE!:love_4:

Alto